09 Giugno 2017  10:11

Mediaset si allea con ProSiebenSat e Tf1 per la pubblicità

Eliana Corti
Mediaset si allea con ProSiebenSat e Tf1 per la pubblicità

Stefano Sala, Ceo di Publitalia

Nasce Ebx, una joint venture per campagne pubblicitarie programmatic europee

Un’alleanza italo-franco-tedesca per fronteggiare i colossi del web e spingere sul programmatic: Mediaset (Italia e Spagna) si allea con ProSiebenSat (Germania) e Tf1 (Francia) per il lancio di Ebx, European Broadcaster Exchange, una joint venture per campagne pubblicitarie europee. La nuova realtà (soggetta all’approvazione delle Autorità garanti della concorrenza europee) si occuperà soprattutto di campagne video programmatic che comportano la gestione automatizzata e su database di vendite e acquisti di adv digitale. Una volta ricevuto l’ok delle Authority, verrà formato il sales team e attivata la piattaforma congiunta per la videopubblicità digitale. Con sede a Londra e aperta anche ad altri gruppi, Ebx consentirà ai tre gruppi di raggiungere oltre 250mln di persone, fronteggiando i colossi web mondiali, creando inoltre nuove opportunità per gli investitori sul mercato della pubblicità video programmatico (in crescita del 45% annuo in Europa occidentale).

Contenuti correlati : ebx publitalia prosiebensat tf1 mediaset pubblicità programmatic

Commenti

Log in o crea un account utente per inviare un commento.

EDITORIALISTI

  • 05 Giugno 2018
    ESTATE MONDIALE, AUTUNNO CRUCIALE
    L’estate 2018 potrebbe passare alla storia (televisiva) come quella in cui Mediaset ha osato quello che per una tv...
Linda Parrinello

ACCADDE OGGI

  • 19 Giugno 2017
    Agcom promuove Auditel con riserva
    «L’attuale assenza di sistemi di rilevazione in grado di offrire un’analisi delle audience in un contesto unico ed integrato fondato su metodologie,