11 Settembre 2019  09:40

Mfe: ancora guerra tra Mediaset e Vivendi

Eliana Corti
Mfe: ancora guerra tra Mediaset e Vivendi

©Mediaset

Il Biscione presenterà un esposto alla Consob contro i francesi

Continuano le schermaglie a colpi di dichiarazioni tra Mediaset e Vivendi in merito alla nascita di MFE-MediaForEurope. «Mediaset respinge le gravi affermazioni diffamatorie di Vivendi contenute nella nota odierna relativa all’Assemblea di Mediaset Espana. Mediaset ha sempre fornito al mercato informazioni veritiere, trasparenti e corrette. Non ritiene che Vivendi abbia fatto altrettanto e pertanto segnalerà le dichiarazioni del portavoce di Vivendi con un esposto alla Consob per le valutazioni di sua competenza», si legge nella nota del gruppo. Il gruppo francese aveva infatti dichiarato che il 72% degli azionisti indipendenti della controllata spagnola Mediaset aveva votato contro il progetto di fusione e che se tali azionisti decidessero di optare per il recesso rappresenterebbero il doppio della soglia dei 180mln di euro stabilita da Mediaset. Il Biscione sostiene invece che i voti contrari siano stati pari solo al 18,4%. Vivendi ha a sua volta smentito la notizia, pubblicata da Lettera43, circa l’intenzione di presentare un’offerta per la maggioranza di Mediaset. Indiscrezione smentita anche da Fininvest.

Contenuti correlati : mediaset mfe mediaforeurope vivendi
Iscriviti alla nostra newsletter

Commenti

Log in o crea un account utente per inviare un commento.

EDITORIALISTI

  • 29 Gennaio 2021
    La nuova televisione al giro di BOA
    L’assunto è certo: causa pandemia gli ascolti sono cresciuti e la pubblicità è diminuita. Ergo, mentre la tv funziona...
Linda Parrinello

ACCADDE OGGI

  • 13 Aprile 2017
    Sony esordisce sul Dtt free italiano con Pop
    Si accende il 4 maggio alla posizione 45 (ex Neko Tv) Pop, il canale dedicato ai kids di Sony Pictures Television Networks che segna l’esordio del gruppo sul Dtt free italiano.

Ricevi la Newsletter!

Televisione

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy