02 Maggio 2019  09:36

Michelle e Barack Obama annunciano le prime produzioni per Netflix

Eliana Corti
Michelle e Barack Obama annunciano le prime produzioni per Netflix

Michelle e Barack Obama (Photo by Mark Wilson/Getty Images)

Le serie scripted, unscripted e i documentari entreranno in catalogo nei prossimi anni

Prendono forma i primi titoli prodotti per Netflix dall’ex presidente Usa, Barack Obama, e dalla ex First Lady Michelle, attraverso la loro società Higher Ground Productions. I progetti (serie scripted, unscripted e documentari) entreranno in catalogo nei prossimi anni. Diritti civili, democrazia, questioni razziali e di classe ed educazione alimentare sono i temi principali delle produzioni. Questi i titoli: American Factory (vincitore al Sundance Film Festival come miglior regia di un documentario, che racconta della nuova fabbrica aperta in Ohio da un miliardario cinese in una ex fabbrica della General Motors che ha assunto duemila operai americani); Bloom (serie drama sul mondo della moda ambientata nella New York dopo la Seconda guerra mondiale e incentrata sulle difficoltà delle persone di colore); Frederick Douglass: Prophet of Freedom (adattamento cinematografico del biopic scritto David W. Blight); Overlooked (serie antologica basata sulla rubrica Overlooked del The New York Times, che contiene i necrologi di persone non comuni che però non hanno trovato spazio nel giornale); Listen To Your Vegetables & Eat Your Parents (serie prescolare sul cibo); The Fifth Risk (serie non-fiction dedicata agli ufficiali delle agenzie governative); Crip Camp (documentario su un campo estivo per ragazzi disabili che negli anni 70 aiutò a dare vita al movimento per i diritti dei disabili).

Contenuti correlati : obama netflix

Commenti

Log in o crea un account utente per inviare un commento.

EDITORIALISTI

  • 29 Agosto 2019
    Quel tesoro di BIG DATA
    A prima vista sono i palinsesti di sempre. Editori, broadcaster e, per conto loro, autori e produttori hanno messo in...
Linda Parrinello

ACCADDE OGGI

  • 20 Settembre 2016
    Svod: ricavi raddoppiati entro il 2021
    Secondo una nuova ricerca di Juniper Research, “Digital TV & Video: Network and OTT Strategies 2016-2021”, i ricavi da abbonamento dei servizi...

Ricevi la Newsletter!

Televisione

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy