• Chi siamo
  • Abbonamenti
  • Riviste
    • B – Bellezza e Benessere in Farmacia
    • Beauty Business
    • Best Movie
    • Best Streaming
    • Box Office
    • Business People
    • Italian Cinema
    • Progetto Cucina
    • Rock Icon
    • Tivu
    • Toy Store
    • Uptrade
  • Siti
    • BeautyBiz.it
    • Bestmovie.it
    • BusinessPeople.it
    • E-duesse.it
DUESSE MEDIA NETWORK
  • Bianco & Ped
  • Cinema
  • Cons.Electronics
  • Cucine & Built In
  • Giocattoli
  • Televisione
No Result
View All Result
DUESSE MEDIA NETWORK
No Result
View All Result
Home Televisione

MipCom 2019: novità e anticipazioni

Eliana Corti by Eliana Corti
1 Ottobre 2019
in Televisione
0
0
SHARES
1.5k
VIEWS
FacebookTwitterLinkedinWhatsappEmail
MipCom 2019: novità e anticipazioni

Il focus su quattro Paesi, Giappone, Cina, Russia e Argentina, attenzione alle ultime avanguardie tecnologiche e contenuti provenienti da tutto il mondo e destinati a tutte le piattaforme, quelle di oggi e quelle di domani: ecco cosa aspettarsi dalla nuova edizione del MipCom, in calendario dal 14 al 17 ottobre al Palais des Festivals di Cannes. «Siamo pronti per una grande edizione; sarà un evento molto vivace», ha dichiarato Laurine Garaude, Head of the Television Division di Reed Midem a Tivù. Di seguito, uno stralcio della sua intervista, che potrete leggere sul numero di ottobre, disponibile a breve e che troverete distribuito al Palais des Festival per tutta la durata del MipCom.

“The Streaming Offensive”, l’offensiva dello streaming, è tra i temi portanti di questa edizione. Come sarà affrontato? «Questo è un periodo molto eccitante per il settore, ci troviamo davanti a tanti cambiamenti, e siamo prossimi all’ingresso sulla scena di nuove piattaforme che andranno ad affiancare quelle già esistenti, Netflix e Prime Video (e non solo). È il momento di una nuova disruption, che porta ulteriori opportunità per la creazione di contenuti e quindi per i produttori. Questo si riflette nella selezione dei nostri ospiti, come la nostra Personalità dell’anno, Robert Greenblatt, Chairman, WarnerMedia Entertainment e Direct-to-Consumer, responsabile dell’imminente lancio di Hbo Max, il nuovo servizio on demand di WarnerMedia. Oppure nel panel di speaker composto da James Farrell, Head of International Originals di Amazon Studios; Kay M. Madati, Global VP e Head of Content Partnership di Twitter; Farhad Massoudi e Adam Lewin- son, rispettivamente Ceo/fondatore e Cco di Tubi, il più grande servizio avod al mondo con oltre 15mila titoli tra film e programmi tv provenienti da oltre 200 partner e con oltre 20mln di utenti attivi mensili».

Questo mercato in continua trasformazione, a livello di tecnologia e modelli di business, continua a essere testimone della Golden Age dei contenuti. «Vero, e abbiamo intenzione di mantenere alta l’attenzione, non sono tramite gli screening, ma attraverso opportunità di incontro tra produttori e finanziatori. Uno di questi è il Production Funding Forum (siamo alla seconda edizione), che vede la partecipazione di big come Bbc, Constantin Film, Endemol, l’israeliana yes Studio e Viacom, illustrare le rispettive strategie di produzione».

In questa edizione c’è anche un po’ di Italia, con l’anteprima di Diavoli (LuxVide). Com’è il nostro Paese visto dal MipCom? «L’Italia è ed è sempre stata un player importante per il mercato e sta diventando sempre più forte nella creazione di contenuti che viaggiano sui mercati internazionali: oltre ai Diavoli, penso a titoli come Medici o L’amica geniale. Contiamo che l’elenco si allunghi».

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare www.e-duesse.it
0
SHARES
1.5k
VIEWS
FacebookTwitterLinkedinWhatsappEmail
torna in Televisione

Related Posts

Ecco il nuovo sito di TIVÙ

Ecco il nuovo sito di TIVÙ

by Eliana Corti
29 Aprile 2024
0

rai sciopero

Rai, annunciato uno sciopero dei giornalisti: i motivi

by Cristiano Bolla
26 Aprile 2024
0

Il sindacato Usigrai ha annunciato ufficialmente, tramite una nota ripresa dalle principali agenzie di stampa, che i giornalisti della Rai...

comcast streaming

Comcast, lo streaming è in crescita: pronta l’espansione di Now

by Cristiano Bolla
26 Aprile 2024
0

Il conglomerato ha reso noti i dati relativi al primo trimestre 2024

Pirateria: Dazn entra in ACE

Dazn conferma LaLiga in Italia e Portogallo

by Eliana Corti
24 Aprile 2024
0

Dazn ha rinnovato i diritti di trasmissione in esclusiva de LaLiga EA Sports per l’Italia e il Portogallo. L’accordo è...

DUESSE MEDIA NETWORK

"Duesse Media Network è il sistema integrato e multicanale di comunicazione al trade”

  • Bianco & Ped
  • Cinema
  • Cons.Electronics
  • Cucine & Built In
  • Giocattoli
  • Televisione
  • Chi siamo
  • Pubblicità
  • Abbonamenti
  • Riviste
  • Siti
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
  • Credit
  • Contattaci

DUESSE MEDIA NETWORK S.r.l. - Via Goito n.11- 20121 Milano - PI 12777410155 - N. REA 1584599 - N. Reg. Imp. MI-1999/96457 Capitale sociale € 203.000
Iscrizione al Registro Nazionale della Stampa n.9380 del 11/4/2001 ROC n.6794
e-duesse è una testata registrata al Tribunale di Milano - Registro Stampa - n.87 del 7/2/2000 - Direttore Responsabile Vito Sinopoli
Copyright © 2024 - DUESSE MEDIA NETWORK S.r.l. - Tutti i diritti riservati

Preferenze Privacy
No Result
View All Result
  • Bianco & Ped
  • Cinema
  • Cons.Electronics
  • Cucine & Built In
  • Giocattoli
  • Televisione