26 Marzo 2020  09:29

MipTv Online+: la sfida all digital dell’industria

Eliana Corti
MipTv Online+: la sfida all digital dell’industria

(c) S. D'Halloy. Image & Co.

Il 30 marzo Reed Midem apre le porte virtuali del mercato dei contenuti globali

Sarà una incredibile sfida quella che si apre per Reed Midem il 30 marzo fino al 2 aprile, con la prima edizione MipTv Online+, l’evento digitale che prende il posto del MipTv, cancellato a causa della pandemia coronavirus. Una sfida doppia, perché questa edizione avrebbe dato il via al nuovo corso del mercato, definito The Global Content Market of the Future, e che ora sperimenta un nuovo modo di intendere il networking, completamente digital. Risultano davvero attuali le parole che Lucy Smith, Deputy Television Director Reed Midem ha condiviso con Tivù nel numero di marzo: “La maggior sfida per noi riflette quella che i nostri clienti devono affrontare: come adattarci ai rapidi cambiamenti del settore? Dobbiamo ascoltare e adattarci continuamente a priorità che sono mutevoli. Come industria, cerchiamo di anticipare e orientarci verso quelli che saranno i prossimi cambiamenti sismici, così da stare avanti a loro e prendere le giuste decisioni per il business”. Da qui, volontà di fornire comunque al mercato un’occasione di confronto. Un confronto a cui non si è sottratta Tivù: il numero in distribuzione a Cannes è infatti già disponibile su App Store e Google Play.

Il calendario. Le porte virtuali del Palais si aprono lunedì 30 marzo alle 9.30, con il MipTv Drama Buyer Summit (su invito). Tutti gli eventi live verranno messi a disposizione on demand dopo la prima trasmissione. Confermati gli appuntamenti della Fresh Tv di The Wit, la raccolta delle ultime novità da tutte le reti tv del mondo: la Fresh Tv Formats è prevista lunedì, seguita al martedì dalla Fresh Tv Kids e mercoledì dalla Fresh Tv Fiction. Glance presenterà lunedì alle 17.30 i trend delle audience mondiali, mentre Ampere Analysis, lo stesso giorno, descriverà i trend del mondo scripted e unscripted. A K7 Media, invece, il compito di raccontare i trend del mondo factual (martedì), mentre MiDia Research spiegherà mercoledì strategie di marketing e programmazione nell'era dello streaming. Diversi gli appuntamenti per i pitch, suddivisi tra Drama, Creative talent , Kids, così come gli eventi dedicati aMipFormat (martedì) e MipDoc (mercoledì).

Qui, in allegato, trovate il calendario (provvisorio) del MipTv Online+ messo a disposizione da Reed Midem

Contenuti correlati : miptv online miptv reed midem
Iscriviti alla nostra newsletter

Commenti

Log in o crea un account utente per inviare un commento.

EDITORIALISTI

  • 05 Giugno 2020
    La TV specchio del futuro
    Karl Popper sosteneva che il futuro fosse aperto, che dipende dalle nostre azioni, che a loro volta dipendono dai nostri...
Linda Parrinello

ACCADDE OGGI

Ricevi la Newsletter!

Televisione

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy