21 Marzo 2018  12:56

Monsignor Viganò si dimette

Eliana Corti
Monsignor Viganò si dimette

Monsignor Dario Viganò (Photo by Antony Jones/Getty Images)

Il Prefetto della Segreteria per la comunicazione viene temporaneamente sostituito da mons. Lucio Adrián Ruiz

Dalla Sala stampa vaticana arriva l’annuncio delle dimissioni di monsignor Dario Edoardo Viganò dall’incarico di Prefetto della Segreteria per la Comunicazione (SPC). «In questi ultimi giorni si sono sollevate molte polemiche circa il mio operato che, al di là delle intenzioni, destabilizza il complesso e grande lavoro di riforma che Lei mi ha affidato nel giugno del 2015 e che vede ora, grazie al contributo di moltissime persone a partire dal personale, compiere il tratto finale», si legge nella lettera di Viganò al papa. Le dimissioni sarebbero legate alla diffusione di una versione tagliata di una lettera in cui Ratzinger motiva la sua decisione di non scrivere la prefazione ai volumetti sulla teologia di papa Francesco. Il papa, accettando le dimissioni, ha chiesto a Viganò di restare presso il dicastero come Assessore per il Dicastero della comunicazione. La Segreteria per la comunicazione sarà temporaneamente guidata, fino alla nomina del nuovo prefetto, da monsignor Lucio Adrián Ruiz, segretario del medesimo dicastero.

Contenuti correlati : segreteria per la comunicazione vaticano viganò
Iscriviti alla nostra newsletter

Commenti

Log in o crea un account utente per inviare un commento.

EDITORIALISTI

  • 29 Gennaio 2021
    La nuova televisione al giro di BOA
    L’assunto è certo: causa pandemia gli ascolti sono cresciuti e la pubblicità è diminuita. Ergo, mentre la tv funziona...
Linda Parrinello

ACCADDE OGGI

  • 27 Febbraio 2009
    Rai: illegittima la revoca di Petroni
    Si conclude la vicenda sulla rimozione del consigliere Rai Angelo Maria Petroni avvenuta nel marzo 2007 a opera dell’allora ministro dell’Economia, Tommaso Padoa Schioppa.

Ricevi la Newsletter!

Televisione

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy