Non natura, ma motori rombanti: dal 29 aprile Focus lascia spazio a Motor Trend. Il gruppo Discovery sceglie un cambio radicale per l’Lcn (il 56) che fino a oggi ospitava il canale di documentari frutto della partnership con Mondadori (titolare del marchio Focus). Ora che il marchio torna a Segrate, Discovery ha deciso di puntare sugli appassionati (maschi e femmine) di motori a due e quattro ruote. In palinsesto, programmi di motoring come Fast n’ Loud, Affari a 4 ruote, Officine da incubo, American Chopper, Meccanici allo sbando, Diesel Brothers, Car Crash Tv. Il canale, già noto negli Usa, è entrato a far parte del portfolio Discovery dallo scorso agosto grazie alla joint venture siglata a livello globale con TEN: The Enthusiast Network. Sono previste sinergie di offerta con il mondo digitale e direct-to-consumer, che avranno come destinazione privilegiata Dplay, oltre a una forte declinazione social. Oltre che su digitale terrestre, Motor Trend sarà visibile anche su Sky al canale 418, su Tivusat al canale 56 e su Vodafone Tv. La raccolta è affidata naturalmente alla concessionaria Discovery Media.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare www.e-duesse.it