22 Ottobre 2015  11:24

Netflix Italia, ci siamo

Eliana Corti
Netflix Italia, ci siamo

Reed Hastings: raggiungeremo un terzo delle famiglie italiane

 

Alla mezzanotte di giovedì 22 è partita l'avventura italiana di Netflix. L'offerta, come già annunciato, partirà da 7,99 euro mensili (il primo è gratuito) e con una novità, peraltro già anticipata: nel catalogo ci sarà anche “Orange Is The New Black”, grazie all'accordo con Mediaset che ne detiene i diritti per l'Italia. «La internet television è una grande rivoluzione, i device diventano piattaforme, i network app, la visione è personalizzata», ha dichiarato il Ceo Reed Hastings alla conferenza stampa di questa mattina. L'obiettivo è di raggiungere un terzo delle famiglie italiane: «negli altri Paesi ci sono voluti sette anni», ha proseguito. Senza dare numeri più specifici: «abbiamo imparato a focalizzarci nel primo anno sulla felicità degli utenti piuttosto che sui numeri». Trenta i titoli pronti per il lancio; nessuna conferma, però, su una nuova stagione di “Una mamma per amica”. La fruizione resta legata allo streaming, Hastings non prevede l'opzione download to go: «contiamo sulla crescita della banda larga».

 

Contenuti correlati : Reed Hastings Netflix abbonamenti offerta Italia

Comments

Log in o crea un account utente per inviare un commento.

EDITORIALISTI

  • 05 Novembre 2019
    Chi l’avrebbe mai detto?
    La televisione cambia più di quanto cambi la platea televisiva, meno della pubblicità e del web, ma certamente più degli altri mezzi.
Linda Parrinello

ACCADDE OGGI

Ricevi la Newsletter!

Televisione

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy