15 Gennaio 2016  10:25

Netflix: arrivano gli ascolti?

Eliana Corti
Netflix: arrivano gli ascolti?

Nbc svela i numeri di una ricerca sugli spettatori del servizio vod. La più vista è “Jessica Jones”

Durante una conferenza stampa presso la Television Critics Association, il broadcaster Usa Nbc ha provato a fare il punto sul gradimento, in termini di audience, degli show Netflix Originals. Numeri che la piattaforma non ha mai rilasciato non essendo fondamentali per il suo modello di business. Elaborando i dati di una ricerca di Symphony Advanced Media, Nbc ha stimato che “Jessica Jones” sia stata vista da circa 4,8mln di spettatori nell’arco di 35 giorni. “Master of None” (prodotto da Nbc Universal) ne ha registrati 3,9mln, “Narcos” 3,2mln, mentre la celebratissima comedy “Orange Is the New Black” solo 644mila. La ricerca, basata su un campione di 15mila 18-49enni ha rilevato anche l’engagement su Amazon Prime, stimando in 2,1mln di view l’ultimo suo successo, “The Man In the High Castle”. Numeri che, come ha spiegato Alan Wurtzel, President of Research and Media Development for NbcUniversal, di certo non fanno presagire la morte della tv generalista. Però, come l’esperienza cable insegna, il buzz generato dalle produzioni Netflix, nonché la qualità, non può fare altro che innalzare le aspettative del pubblico e gli standard qualitativi delle nuove produzioni.

Contenuti correlati : Netflix Originals Jessica Jones audience show ascolti Nbc produzioni

Comments

Log in o crea un account utente per inviare un commento.

EDITORIALISTI

  • 05 Novembre 2019
    Chi l’avrebbe mai detto?
    La televisione cambia più di quanto cambi la platea televisiva, meno della pubblicità e del web, ma certamente più degli altri mezzi.
Linda Parrinello

ACCADDE OGGI

  • 12 Novembre 2008
    Mediaset: utile netto in calo
    Fiducia, ma anche molta prudenza. Secondo i risultati dei primi nove mesi del 2008, la raccolta per l’anno in corso dovrebbe chiudersi con un saldo...

Ricevi la Newsletter!

Televisione

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy