• Chi siamo
  • Abbonamenti
  • Riviste
    • B – Bellezza e Benessere in Farmacia
    • Beauty Business
    • Best Movie
    • Best Streaming
    • Box Office
    • Business People
    • Italian Cinema
    • Progetto Cucina
    • Rock Icon
    • Tivu
    • Toy Store
    • Uptrade
  • Siti
    • BeautyBiz.it
    • Bestmovie.it
    • BusinessPeople.it
    • E-duesse.it
DUESSE MEDIA NETWORK
  • Bianco & Ped
  • Cinema
  • Cons.Electronics
  • Cucine & Built In
  • Giocattoli
  • Televisione
No Result
View All Result
DUESSE MEDIA NETWORK
No Result
View All Result
Home Home Video

Netflix rallenta

Redazione Web by Redazione Web
22 Ottobre 2020
in Home Video
0
0
SHARES
1.5k
VIEWS
FacebookTwitterLinkedinWhatsappEmail
Netflix rallenta

Rallenta la crescita di Netflix che nel terzo trimestre vede crescere gli abbonati, ma a ritmi decisamente meno sostenuti rispetto a quanto visto finora. Gli abbonati globali sono pari a 195,16mln: una crescita di soli 2,2mln rispetto al secondo trimestre 2020 (Netflix aveva previsto un incremento di 2,5mln) e del 23,3% anno su anno. “Pensiamo sia principalmente dovuto ai risultati record della prima metà dell’anno e all’effetto traino che abbiamo descritto nelle nostre comunicazioni di aprile e luglio”, si legge nella nota della piattaforma.

Nei primi nove mesi del 2020, Netflix ha aggiunto 28,1mln di sottoscrizioni, in crescita rispetto ai 27,8mln del 2019. I ricavi del trimestre ammontano a 6,43mld di dollari, con una previsione di 6,5mld per l’ultimo trimestre dell’anno e un Arpu in flessione dell’1,6% anno su anno. Il reddito operativo ammonta a 1,31mld, in flessione rispetto ai 1,35mld del secondo trimestre 2020 e con una previsione di 885mln sul quarto trimestre. Per la fine dell’anno il gruppo dovrebbe raggiungere i 201,15mln di abbonati, per un incremento di circa 6mln rispetto a fine settembre (nell’ultimo trimestre 2019 la crescita è stata di 8,8mln di abbonati paganti).

L’area Emea ha registrato ricavi pari a 2mld di dollari per 62,2mln di abbonati (61,4mln nel trimestre precedente). A crescere è soprattutto la regione Asia-Pacifico, che vale il 46% degli incrementi globali e i cui ricavi sono cresciuti del 66% anno su anno. “Abbiamo raggiunto una penetrazione a doppia cifra in Corea del Sud e in Giappone)”.

Se i lockdown hanno portato a incrementi di ricavi e abbonati, l’effetto Covid si fa sentire ora sulle previsioni di crescita. “Lo stato della pandemia e il suo impatto continua a rendere incerte le previsioni, ma contando che il mondo si riprenda nel 2021, ci aspettiamo per allora che la nostra crescita torni a livelli pre-Covid”. Netflix si aspetta un calo di abbonati anno su anno nella prima metà del 2021 rispetto al boom della prima metà del 2020. Sul fronte produttivo, rispetto al blocco delle produzioni di metà marzo è stata completata la fotografia di oltre 50 produzioni, mentre dovrebbero terminare le riprese di altre 150 per la fine dell’anno.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare www.e-duesse.it
0
SHARES
1.5k
VIEWS
FacebookTwitterLinkedinWhatsappEmail
torna in Home Video

Related Posts

Samsung_XFactor_CoOp_RGB

Samsung è Main Partner di X Factor 2021

by Elena Gandini
27 Ottobre 2021
0

Samsung non si ferma e ha deciso di sposare ancora il suo amore per la musica, diventanto Main Partner a...

Madame (e monsieur) Youtech di aprile è online

Madame (e monsieur) Youtech di aprile è online

by Redazione
23 Aprile 2021
0

È digitale, è interattivo, è ricco di spunti ed è completamente gratuito. Nel numero di aprile la copertina è dedicata...

Disney+ oltre i 100mln di abbonati

Disney+ oltre i 100mln di abbonati

by Eliana Corti
10 Marzo 2021
0

Il Ceo Bob Chapek: "Il nostro business direct-to-consumer è la massima priorità della Company"

New articleLionsgate e Sony, accordo pluriennale sull’Home Entertainment

New articleLionsgate e Sony, accordo pluriennale sull’Home Entertainment

by Redazione Web
1 Marzo 2021
0

Il patto riguarda la distribuzione delle uscite fisiche di dvd e Blu-ray negli Stati Uniti e in Canada

DUESSE MEDIA NETWORK

"Duesse Media Network è il sistema integrato e multicanale di comunicazione al trade”

  • Bianco & Ped
  • Cinema
  • Cons.Electronics
  • Cucine & Built In
  • Giocattoli
  • Televisione
  • Chi siamo
  • Pubblicità
  • Abbonamenti
  • Riviste
  • Siti
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
  • Credit
  • Contattaci

DUESSE MEDIA NETWORK S.r.l. - Via Goito n.11- 20121 Milano - PI 12777410155 - N. REA 1584599 - N. Reg. Imp. MI-1999/96457 Capitale sociale € 203.000
Iscrizione al Registro Nazionale della Stampa n.9380 del 11/4/2001 ROC n.6794
e-duesse è una testata registrata al Tribunale di Milano - Registro Stampa - n.87 del 7/2/2000 - Direttore Responsabile Vito Sinopoli
Copyright © 2024 - DUESSE MEDIA NETWORK S.r.l. - Tutti i diritti riservati

Preferenze Privacy
No Result
View All Result
  • Bianco & Ped
  • Cinema
  • Cons.Electronics
  • Cucine & Built In
  • Giocattoli
  • Televisione