• Chi siamo
  • Abbonamenti
  • Riviste
    • B – Bellezza e Benessere in Farmacia
    • Beauty Business
    • Best Movie
    • Best Streaming
    • Box Office
    • Business People
    • Italian Cinema
    • Progetto Cucina
    • Rock Icon
    • Tivu
    • Toy Store
    • Uptrade
  • Siti
    • BeautyBiz.it
    • Bestmovie.it
    • BusinessPeople.it
    • E-duesse.it
DUESSE MEDIA NETWORK
  • Bianco & Ped
  • Cinema
  • Cons.Electronics
  • Cucine & Built In
  • Giocattoli
  • Televisione
No Result
View All Result
DUESSE MEDIA NETWORK
No Result
View All Result
Home Home Video

Netflix, tra sette anni in un terzo delle case italiane

by
12 Aprile 2016
in Home Video
0
0
SHARES
1.5k
VIEWS
FacebookTwitterLinkedinWhatsappEmail
Netflix, tra sette anni in un terzo delle case italiane

Nel 2016 Netflix distribuirà 31 serie tv, tra cui nuove produzioni e nuove stagioni di quelle esistenti, una ventina di film e documentari, una varietà di stand-up comedy special e 30 serie originali kids, distribuite contemporaneamente in tutto il mondo. Con 75mln di abbonati, 45 negli Usa e 30 nel resto del mondo, e la presenza in 190 Paesi (erano poco più di 50 a fine 2015), il colosso dello streaming di Los Gatos, in California, sta presentando alla Cité du Cinema di Parigi la propria offerta a 360°. In Italia, a gennaio scorso, dopo appena due mesi dal lancio, il numero di registrazioni al servizio era di circa 280mila, delle quali 110mila si sono trasformate in abbonamenti (si parte da 7,99 euro al mese). Ma la previsione del Ceo (nonché fondatore nel 1997 di quello che allora era solo un servizio di noleggio vhs, dvd e videogame) Reed Hastings è che in sette anni la “tv su misura” sarà in un terzo delle case italiane. Intervistato dal quotidiano “La Stampa”, Hastings ha dichiarato di non essere preoccupato per l’espandersi della concorrenza («facciamo il nostro gioco senza guardare a quanto fanno gli altri, è indubbio che la concorrenza sia spietata ma noi siamo Netflix») e di essere ottimista sulla graduale “conquista” del mercato italiano: «I risultati ottenuti sono in linea con le aspettative e siamo certi che il lavoro sulle tecnologie e sui contenuti dovrebbe portarci al raggiungimento degli obiettivi». Unico rimpianto, non essere ancora sbarcati in Cina, dove vanno ancora sciolti i nodi delle licenze e della banda larga. Un futuro sempre più “globale” per Netflix, che conferma la tendenza a produrre serie originali fuori dagli Stati Uniti, seguendo standard e linguaggi che però le rendano appetibili in tutto il mondo. In attesa di “Suburra”, che sarà la prima produzione italiana, è stata annunciata la seconda stagione, a partire dal 1° luglio, di “Marco Polo”, primo contenuto della piattaforma in Hdr (l’ultra definizione), di cui è protagonista l’italiano Lorenzo Richelmy. Tra le novità, “The Get Down” di Baz Luhrmann ambientata nel Bronx, “Marseille”, prima produzione francese con Gerard Depardieu, e “The Crown”, biografia della regina Elisabetta. Confermati, inoltre, il primo talk show con Chelsea Handler, la sit com “The Ranch” con Ashton Kutcher e il film con Eric Bana e Ricky Gervais “Special Correspondents”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare www.e-duesse.it
0
SHARES
1.5k
VIEWS
FacebookTwitterLinkedinWhatsappEmail
torna in Home Video

Related Posts

Samsung_XFactor_CoOp_RGB

Samsung è Main Partner di X Factor 2021

by Elena Gandini
27 Ottobre 2021
0

Samsung non si ferma e ha deciso di sposare ancora il suo amore per la musica, diventanto Main Partner a...

Madame (e monsieur) Youtech di aprile è online

Madame (e monsieur) Youtech di aprile è online

by Redazione
23 Aprile 2021
0

È digitale, è interattivo, è ricco di spunti ed è completamente gratuito. Nel numero di aprile la copertina è dedicata...

Disney+ oltre i 100mln di abbonati

Disney+ oltre i 100mln di abbonati

by Eliana Corti
10 Marzo 2021
0

Il Ceo Bob Chapek: "Il nostro business direct-to-consumer è la massima priorità della Company"

New articleLionsgate e Sony, accordo pluriennale sull’Home Entertainment

New articleLionsgate e Sony, accordo pluriennale sull’Home Entertainment

by Redazione Web
1 Marzo 2021
0

Il patto riguarda la distribuzione delle uscite fisiche di dvd e Blu-ray negli Stati Uniti e in Canada

DUESSE MEDIA NETWORK

"Duesse Media Network è il sistema integrato e multicanale di comunicazione al trade”

  • Bianco & Ped
  • Cinema
  • Cons.Electronics
  • Cucine & Built In
  • Giocattoli
  • Televisione
  • Chi siamo
  • Pubblicità
  • Abbonamenti
  • Riviste
  • Siti
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
  • Credit
  • Contattaci

DUESSE MEDIA NETWORK S.r.l. - Via Goito n.11- 20121 Milano - PI 12777410155 - N. REA 1584599 - N. Reg. Imp. MI-1999/96457 Capitale sociale € 203.000
Iscrizione al Registro Nazionale della Stampa n.9380 del 11/4/2001 ROC n.6794
e-duesse è una testata registrata al Tribunale di Milano - Registro Stampa - n.87 del 7/2/2000 - Direttore Responsabile Vito Sinopoli
Copyright © 2024 - DUESSE MEDIA NETWORK S.r.l. - Tutti i diritti riservati

Preferenze Privacy
No Result
View All Result
  • Bianco & Ped
  • Cinema
  • Cons.Electronics
  • Cucine & Built In
  • Giocattoli
  • Televisione