14 Novembre 2019 11:55
Nielsen Creative Service: cambia il monitoraggio delle campagne adv

©pixabay
Nielsen rilancia un nuovo web tool per valutare la creatività nella comunicazione dei brand
Nielsen rilancia Nielsen Creative Service, servizio di monitoraggio della creatività che tramite un innovativo web tool invia quotidianamente un doppio alert su un vasto range di mezzi di comunicazione. Il servizio monitora ogni giorno circa 50 emittenti TV, oltre 80 quotidiani, più di 380 periodici, quasi 20 stazioni radio, 1.000 siti web (inclusivi di circa 200 sezioni ognuno), oltre alle affissioni, permettendo la ricerca delle creatività e dei soggetti dei diversi concorrenti su uno specifico mercato/periodo/mezzo selezionato. Successivamente, l’azienda riceve alert giornalieri sulle nuove campagne on air della relativa arena competitiva, uno al mattino e uno al pomeriggio. Il secondo, Early Delivery Alert, invia tempestivamente le nuove creatività rilevate sulle principali testate/emittenti on air il giorno stesso per la stampa e il giorno precedente per la televisione e la radio. Nielsen consente di scaricare le campagna in alta qualità, per poterlo analizzare.
Commenti
Log in o crea un account utente per inviare un commento.