14 Novembre 2019  11:55

Nielsen Creative Service: cambia il monitoraggio delle campagne adv

Eliana Corti
Nielsen Creative Service: cambia il monitoraggio delle campagne adv

©pixabay

Nielsen rilancia un nuovo web tool per valutare la creatività nella comunicazione dei brand

Nielsen rilancia Nielsen Creative Service, servizio di monitoraggio della creatività che tramite un innovativo web tool invia quotidianamente un doppio alert su un vasto range di mezzi di comunicazione. Il servizio monitora ogni giorno circa 50 emittenti TV, oltre 80 quotidiani, più di 380 periodici, quasi 20 stazioni radio, 1.000 siti web (inclusivi di circa 200 sezioni ognuno), oltre alle affissioni, permettendo la ricerca delle creatività e dei soggetti dei diversi concorrenti su uno specifico mercato/periodo/mezzo selezionato. Successivamente, l’azienda riceve alert giornalieri sulle nuove campagne on air della relativa arena competitiva, uno al mattino e uno al pomeriggio. Il secondo, Early Delivery Alert, invia tempestivamente le nuove creatività rilevate sulle principali testate/emittenti on air il giorno stesso per la stampa e il giorno precedente per la televisione e la radio. Nielsen consente di scaricare le campagna in alta qualità, per poterlo analizzare.

Contenuti correlati : nielsen
Iscriviti alla nostra newsletter

Commenti

Log in o crea un account utente per inviare un commento.

EDITORIALISTI

  • 05 Giugno 2020
    La TV specchio del futuro
    Karl Popper sosteneva che il futuro fosse aperto, che dipende dalle nostre azioni, che a loro volta dipendono dai nostri...
Linda Parrinello

ACCADDE OGGI

Ricevi la Newsletter!

Televisione

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy