09 Dicembre 2020  11:23

Nielsen One: la nuova rilevazione cross-mediale

Eliana Corti
Nielsen One: la nuova rilevazione cross-mediale

©pixabay

Entro il 2024 una nuova soluzione per gli ascolti negli Usa

Nielsen Usa ha annunciato il prossimo lancio di una soluzione cross-mediale unica che fornirà metriche comparabili e comprensive di tutte le piattaforme. La nuova soluzione si chiamerà Nielsen One e supererà -usando un approccio graduale - l’attuale metrica oggi alla base di un ecosistema di pubblicità video da oltre 100mld di dollari. La nuova soluzione verrà lanciata a partire dall’ultimo trimestre del 2022, con l’obiettivo di una completa transizione entro l’autunno 2024. “Con Nielsen ONE, stiamo fornendo un unico parametro comparabile per TV e digitale che fornirà il consumo di video su tutte le piattaforme, servizi e dispositivi. Per gli acquirenti e i venditori di media, questo significa monetizzare meglio le loro risorse e massimizzare i loro investimenti”, ha dichiarato Karthik Rao, COO, Nielsen. “Nel momento in cui le audience si muovono tra lineare, streaming e digital, gli inserizionisti chiedono una visione singola, senza duplicati delle loro audience attraverso tutti i media e piattaforme. Allo stesso tempo, gli editori vogliono offrire maggiori soluzioni adv ai buyer e migliorare l’esperienza di visione”, si legge nella nota. “Con un singolo numero non duplicato, i professionisti del marketing avranno la visibilità del consumo total video indipendentemente dalla piattaforma o dal device”.

Contenuti correlati : nielsen ascolti
Iscriviti alla nostra newsletter

Commenti

Log in o crea un account utente per inviare un commento.

EDITORIALISTI

  • 29 Gennaio 2021
    La nuova televisione al giro di BOA
    L’assunto è certo: causa pandemia gli ascolti sono cresciuti e la pubblicità è diminuita. Ergo, mentre la tv funziona...
Linda Parrinello

ACCADDE OGGI

  • 26 Febbraio 2020
    Mfe: ad Amsterdam battuta Vivendi
    Il Tribunale di Amsterdam ha rigettato le istanze cautelari presentate da Vivendi con le quali si chiedeva di bloccare la fusione transfrontaliera tra...

Ricevi la Newsletter!

Televisione

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy