• Chi siamo
  • Abbonamenti
  • Riviste
    • B – Bellezza e Benessere in Farmacia
    • Beauty Business
    • Best Movie
    • Best Streaming
    • Box Office
    • Business People
    • Italian Cinema
    • Progetto Cucina
    • Rock Icon
    • Tivu
    • Toy Store
    • Uptrade
  • Siti
    • BeautyBiz.it
    • Bestmovie.it
    • BusinessPeople.it
    • E-duesse.it
DUESSE MEDIA NETWORK
  • Bianco & Ped
  • Cinema
  • Cons.Electronics
  • Cucine & Built In
  • Giocattoli
  • Televisione
No Result
View All Result
DUESSE MEDIA NETWORK
No Result
View All Result
Home Televisione

Nielsen: gli italiani scelgono ancora la tv

by
31 Marzo 2015
in Televisione
0
0
SHARES
1.5k
VIEWS
FacebookTwitterLinkedinWhatsappEmail
Nielsen: gli italiani scelgono ancora la tv

I nuovi device incalzano, primo fra tutti il tablet, ma la televisione è ancora la prima scelta per gli italiani. Lo evidenziano i risultati della survey “Digital Landscape and The Impact of TV Everywhere” condotta da Nielsen su un campione di 30mila individui in 60 Paesi. In Italia, la tv è infatti la prima scelta per la fruizione dei video (l’84% la usa per vedere film contro l’81% della media Ue; l’81% per seguire notiziari vs l’80% Ue; il 77% per la visione di documentari vs 79% Ue). Il 10%, però, preferisce vedere i notiziari sui tablet. Cresce inoltre l’interazione con i social network, come evidenziano i 6,4mln di post e 433mln di impression relativi a programmi registrati a febbraio. La voglia di connessione italiana è superiore a quella europea: il 72% degli italiani dichiara di volere essere connesso sempre e ovunque (vs 66% media Ue), mentre il 66% ha sottolineato che lo schermo televisivo deve essere grande (55% la media europea). Il 66% del campione (vs media Ue del 58%) preferisce i programmi in diretta, mentre la visione in differita è scelta dal 55%. Il 49% degli intervistati guarda la tv come momento di relax in famiglia, il 52% mentre mangia, il 67% quando è solo in casa e il 54% per passare il tempo. In questi ultimi due casi, al tv acceso si associa l’uso del pc (50% e 44%) o del tablet (16% e 18%).

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare www.e-duesse.it
0
SHARES
1.5k
VIEWS
FacebookTwitterLinkedinWhatsappEmail
torna in Televisione

Related Posts

Ecco il nuovo sito di TIVÙ

Ecco il nuovo sito di TIVÙ

by Eliana Corti
29 Aprile 2024
0

rai sciopero

Rai, annunciato uno sciopero dei giornalisti: i motivi

by Cristiano Bolla
26 Aprile 2024
0

Il sindacato Usigrai ha annunciato ufficialmente, tramite una nota ripresa dalle principali agenzie di stampa, che i giornalisti della Rai...

comcast streaming

Comcast, lo streaming è in crescita: pronta l’espansione di Now

by Cristiano Bolla
26 Aprile 2024
0

Il conglomerato ha reso noti i dati relativi al primo trimestre 2024

Pirateria: Dazn entra in ACE

Dazn conferma LaLiga in Italia e Portogallo

by Eliana Corti
24 Aprile 2024
0

Dazn ha rinnovato i diritti di trasmissione in esclusiva de LaLiga EA Sports per l’Italia e il Portogallo. L’accordo è...

DUESSE MEDIA NETWORK

"Duesse Media Network è il sistema integrato e multicanale di comunicazione al trade”

  • Bianco & Ped
  • Cinema
  • Cons.Electronics
  • Cucine & Built In
  • Giocattoli
  • Televisione
  • Chi siamo
  • Pubblicità
  • Abbonamenti
  • Riviste
  • Siti
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
  • Credit
  • Contattaci

DUESSE MEDIA NETWORK S.r.l. - Via Goito n.11- 20121 Milano - PI 12777410155 - N. REA 1584599 - N. Reg. Imp. MI-1999/96457 Capitale sociale € 203.000
Iscrizione al Registro Nazionale della Stampa n.9380 del 11/4/2001 ROC n.6794
e-duesse è una testata registrata al Tribunale di Milano - Registro Stampa - n.87 del 7/2/2000 - Direttore Responsabile Vito Sinopoli
Copyright © 2024 - DUESSE MEDIA NETWORK S.r.l. - Tutti i diritti riservati

Preferenze Privacy
No Result
View All Result
  • Bianco & Ped
  • Cinema
  • Cons.Electronics
  • Cucine & Built In
  • Giocattoli
  • Televisione