04 Agosto 2016  15:44

Nielsen lancia la Social Content Ratings

eliana corti
Nielsen lancia la Social Content Ratings

Disponibili le metriche sulle attività social relative ai programmi tv su Facebook e Twitter. Nei prossimi mesi anche Instagram

Nielsen lancia oggi la Social Content Ratings, servizio che fornisce misurazioni standardizzate e omogenee della social tv su Facebook, Twitter e, nei prossimi mesi, Instagram. Il servizio si basa su Nielsen Twitter Tv Ratings, già disponibile in Usa, Italia, Austria e Messico. Il servizio rende disponibili dati aggregati e anonimi delle conversazioni relative ai programmi su Facebook, oltre alle metriche rilevate su Twitter. I dati comprendono i post e le interazioni sulle pagine pubbliche di Facebook e quelli condivisi solo con gli amici (sempre rispettando la privacy). Restano escluse le conversazioni su Facebook Messenger.

 

Contenuti correlati : social tv Nielsen Social Content Ratings misurazioni Facebook Twitter Instagram

Commenti

Log in o crea un account utente per inviare un commento.

EDITORIALISTI

  • 05 Novembre 2019
    Chi l’avrebbe mai detto?
    La televisione cambia più di quanto cambi la platea televisiva, meno della pubblicità e del web, ma certamente più degli altri mezzi.
Linda Parrinello

ACCADDE OGGI

Ricevi la Newsletter!

Televisione

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy