20 Gennaio 2016  15:15

Nielsen lancia la “Social content ratings”

Eliana Corti
Nielsen lancia la “Social content ratings”

La Twitter Tv Ratings viene ampliata al monitoraggio di Facebook. La sua applicazione in Italia è prevista entro la prima metà dell’anno

Da oggi Nielsen Twitter Tv Ratings, la soluzione Nielsen per misurare la social tv, include anche il monitoraggio delle conversazioni su Facebook relative ai contenuti televisivi (post condivisi con gli amici e pubblici attraverso metriche aggregate e anonime, nel pieno rispetto della privacy). Nielsen Twitter Tv Ratings cambia nome in Nielsen Social Content Ratings e fornirà dati indipendenti, omogenei e aggregati tra diversi social network e sarà presente in Italia entro la prima metà del 2016. In seguito, le misurazioni verranno estese anche alle interazioni su Instagram. Le metriche disponibili, basate sull’impianto metodologico di rilevazione sviluppato da Nielsen negli ultimi tre anni, comprendono: Social Media Authorship (post e tweet), Engagement (commenti, like, risposte, retweet, condivisioni), Reach (audience e impression), Demographics (sesso ed età).

Contenuti correlati : Twitter Tv Ratings Social Content Ratings monitoraggio Facebook Nielsen
Iscriviti alla nostra newsletter

Commenti

Log in o crea un account utente per inviare un commento.

EDITORIALISTI

  • 07 Ottobre 2020
    New Normal, NEW TV
    C’è un’espressione ricorrente in queste settimane di ripresa autunnale, seguita al terribile lockdown del Paese, ed è New Normal.
Linda Parrinello

ACCADDE OGGI

Ricevi la Newsletter!

Televisione

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy