22 Maggio 2018  14:25

Now Tv si rinnova con la Smart Stick e Maccio Capatonda

Eliana Corti
Now Tv si rinnova con la Smart Stick e Maccio Capatonda

La internet tv apre ai contenuti originali per i nativi digitali e diventa portatile grazie a un device ad hoc

Si rinnova la internet tv di Sky, Now Tv, con un nuovo logo (che prende i colori del brand internazionale del gruppo Sky) una nuova interfaccia grafica e nuove funzionalità come il Binge Watching (che propone immediatamente l’episodio successivo della serie che si sta seguendo), il Restart, il Download&Play (per scaricare un contenuto e fruirne senza connessione a internet) e lo Sport Reminder (per sincronizzare il proprio calendario personale con gli eventi sportivi in diretta). Ma la novità più importante è la smart stick, un device portatile che può essere portato ovunque e usato su qualsiasi tv anche in Europa, trasformando il televisore in una smart tv, controllabile con un telecomando personalizzato o con lo smartphone (funzione Remote Control). Nei prossimi mesi il device (acquistabile dal 30 maggio a 29,9 euro, comprensivi di un ticket a scelta tra cinema, serie tv e intrattenimento per tre mesi, oppure il ticket sport per un mese) sarà dotato anche di ricerca vocale. Grazie alla migrazione sulla piattaforma internazionale (un’infrastruttura tecnologica che consente di servire tutti gli utenti delle internet tv del Gruppo Sky), la internet tv si apre a nuovi device: si comincia con le smart tv Lg e successivamente sarà anche disponibile su Apple Tv, Android Tv e Panasonic. Crescono anche i contenuti: oltre oltre ai 50 canali e i 6.500 titoli on demand arriva Generation, la collezione on demand (presente nei ticket intrattenimento e serie tv) rivolta soprattutto ai “nativi digitali”. Primo titolo disponibile, dal 7 giugno, è The Generi, un viaggio tra generi cinematografici con Maccio Capatonda (prodotta da Sky e Lotus Production).

Contenuti correlati : smart stick now tv sky generi
Iscriviti alla nostra newsletter

Commenti

Log in o crea un account utente per inviare un commento.

EDITORIALISTI

  • 07 Ottobre 2020
    New Normal, NEW TV
    C’è un’espressione ricorrente in queste settimane di ripresa autunnale, seguita al terribile lockdown del Paese, ed è New Normal.
Linda Parrinello

ACCADDE OGGI

  • 01 Dicembre 2011
    Sky fuori dal beauty contest: le reazioni
    L’ufficializzazione del ritiro di Sky dalla gara del beauty contest è la prova, secondo Vincenzo Vita del Pd, della discutibilità dell’operazione...

Ricevi la Newsletter!

Televisione

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy