11 Giugno 2020  09:33

Per ProSiebenSat.1 focus sul mercato tedesco

Eliana Corti
Per ProSiebenSat.1 focus sul mercato tedesco

Rainer Beaujean (©ProSiebenSat.1Media SE)

Il presidente Beaujeaun: poche sinergie da una fusione internazionale

“Il nostro focus rimane la trasformazione, la digitalizzazione e l’intrattenimento”: è quanto dichiarato da Rainer Beaujean, Chairman of the Executive Board e Cfo di ProSiebenSat.1 Media nel corso dell’assemblea annuale del gruppo tedesco, tenutasi per la prima volta in forma virtuale. “Ci focalizziamo sul nostro business entertainment, per essere leader in Germania, Austria e Svizzera. Allo stesso tempo, aumenteremo le sinergie all’interno del nostro gruppo”. Beaujean ha ribadito, dunque, le linee guida del gruppo già annunciate all’epoca dell’uscita del Ceo Max Conze, con un focus, quindi, sul mercato dei contenuti in lingua tedesca. Una strategia che appare in contraddizione con quanto proposto invece da Mediaset, azionista con un capitale vicino al 25%: il manager ha spiegato che un’eventuale “fusione internazionale genererebbe poche sinergie”, negando colloqui strategici con il Biscione o con gli altri soci, come Czech Media Invest del gruppo di Daniel Kretinsky, che detiene una quota del 12%.

Contenuti correlati : prosiebensat.1 mediaset
Iscriviti alla nostra newsletter

Commenti

Log in o crea un account utente per inviare un commento.

EDITORIALISTI

  • 07 Ottobre 2020
    New Normal, NEW TV
    C’è un’espressione ricorrente in queste settimane di ripresa autunnale, seguita al terribile lockdown del Paese, ed è New Normal.
Linda Parrinello

ACCADDE OGGI

Ricevi la Newsletter!

Televisione

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy