Più produzioni originali per Fox International Channels
L’italiano è una delle lingue strategiche insieme a inglese, spagnolo, portoghese, mandarino e turco: lo ha dichiarato Hernan Lopez, President e Ceo Global di Fox International Channels, a “Il Sole 24 ore” in occasione dell’anteprima di “Wayward Pines”, on air su Fox dal 14 maggio. Lopez ha annunciato l’impegno ad aumentare i contenuti originali nel nostro Paese, appoggiandosi su case di produzione locali. Inoltre, il gruppo punta a espandersi nel licensing e nel merchandising. Commentando la scelta di offrire Fox Sports in esclusiva su Sky dalla prossima stagione (togliendo quindi il canale da Mediaset Premium), il manager ha dichiarato che la decisione è stata presa a seguito dell’offerta economica proposta da Sky e non fa quindi parte della “battaglia” sullo sport tra la pay tv satellitare e il Biscione. Gli altri canali sono e restano un’esclusiva Sky; i prodotti, però, potrebbero essere eventualmente disponibili in una seconda finestra. Nessun timore per Netflix: il gruppo è aperto alla concorrenza, che non si tradurrà, però, nel lancio in Italia di Fox Play, la piattaforma on demand Fic presente in altri Paesi, in quanto il gruppo opera in esclusiva in Italia con Sky e la sua piattaforma. Infine, commentando il mercato italiano, Lopez suggerisce agli operatori di lavorare insieme per accendere l’interesse della pubblicità: «Dall’esterno si percepisce abbastanza l’anomalia di un mercato pubblicitario in calo pur a fronte di una tv che in Italia è viva, presente e vegeta». TV
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare www.e-duesse.it