Pubblicità: bene il semestre di Mediaset, La7 e Discovery
Se nel primo semestre 2018 la televisione ha registrato un leggero incremento dello 0,4% (a quota 2,027mld) negli investimenti pubblicitari, festeggiano soprattutto Mediaset, La7 e Discovery. Secondo stime riportate da Daily Media, Rai ha registrato nel semestre una flessione del 4% (con una raccolta passata dai 422,4mila euro del primo semestre 2017 a 405,6mila euro), mentre Sky ha subìto una flessione del 2,1% (da 248,4mila a 243,2mila). Cresce invece Mediaset, con una quota che sale da 1,14mln a 1,16mln (circa +19% nel singolo mese di giugno), così come La7, che segna un +1,6% (da 82,9mila a 84,2mila) e Discovery, a +3% (da 122,3mila a 126mila).
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare www.e-duesse.it