27 Maggio 2020  09:04

Pubblicità e tv: pensare oltre la crisi

Eliana Corti
Pubblicità e tv: pensare oltre la crisi

Approfittare del momento per rafforzare il brand; tv come medium essenziale. I dati del seminario Egta

La crisi attuale è senza precedenti, ma guai a pensare solo in termini di breve periodo (magari puntando a offerte per incrementare al volo le vendite) in vece di ragionare su come rafforzare la visibilità e riconoscibilità del proprio brand nel lungo periodo: il consiglio arriva da Peter Field, tra i maggiori esperti di comunicazione pubblicitaria, protagonista del webinarInsights On Advertising In Recession”, organizzato da egta, l’associazione delle concessionarie pubblicitarie europee. In un parallelo tra la crisi del 2008 e quella di oggi, Field ha evidenziato la necessità di continuare a comunicare: restare in silenzio in questo momento vuol dire perdere visibilità nel futuro. Pensare al breve termine, con una comunicazione magari focalizzata soltanto all’incentivare le vendite, è “pericoloso”, indebolisce il brand. “Il beneficio di fare comunicazione ora è che quando ci sarà la ripresa, il vostro sarà il primo brand di cui le persone parleranno”. E su quale media puntare?: “Se avessi un budget limitato di spesa e dovessi scegliere come spenderlo per mantenere la forza del brand nel lungo periodo non avrei dubbi: la televisione sarebbe la mia prima scelta”. E agli investitori che in questo momento hanno preferito rinunciare alla comunicazione, Field risponde: “iniziate ora, siete ancora in tempo. C’è ancora una finestra di opportunità che si chiuderà però a breve”.

Contenuti correlati : peter field egta pubblicità
Iscriviti alla nostra newsletter

Commenti

Log in o crea un account utente per inviare un commento.

EDITORIALISTI

  • 05 Giugno 2020
    La TV specchio del futuro
    Karl Popper sosteneva che il futuro fosse aperto, che dipende dalle nostre azioni, che a loro volta dipendono dai nostri...
Linda Parrinello

ACCADDE OGGI

  • 12 Luglio 2011
    100autori: preoccupazione per RaiFiction
    Nel prossimo cda Rai, previsto per giovedì 14 luglio, il direttore generale Lorenza Lei dovrebbe presentare un nuovo progetto sul futuro di RaiFiction,...

Ricevi la Newsletter!

Televisione

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy