11 Gennaio 2019  09:31

Pubblicità: mercato stabile a fine novembre

Eliana Corti
Pubblicità: mercato stabile a fine novembre

©pixabay

La televisione cresce dell’1,9% nel singolo mese e dell’1% nel cumulato degli 11 mesi

Il mercato degli investimenti in Italia chiude novembre con un +2,5% (+1,2% senza search e social), e con un +2,1% nel cumulato gennaio-novembre: l’andamento risulta invece stabile se si esclude dalla raccolta web la stima Nielsen su search e social. Il mercato registra quindi investimenti pari a 5,633mld di euro. Per quanto riguarda i singoli mezzi, la televisione cresce a novembre dell’1,9% e dell’1% nel cumulato, per un totale di 3,43mld. Secondo Italia oggi sull’andamento delle concessionarie tv nel periodo gennaio-novembre, cresce la raccolta di Mediaset (+1,8%), La7 (7,3%), Sky (1,9%) e Discovery (1,2%). In flessione invece Rai (-3,6%). Crescono anche la radio (+5,3%), internet (+5%), transit (+12,7%), go tv (+13%), cinema (+13,3%). In flessione invece quotidiani (-6,2%), periodici (-8,1%), outdoor (-9,7%) e direct mail (-6,2%). Sono 13 i settori merceologici in crescita, per un apporto di circa 171mln di euro.

Contenuti correlati : nielsen pubblicità

Commenti

Log in o crea un account utente per inviare un commento.

EDITORIALISTI

Linda Parrinello

ACCADDE OGGI

  • 16 Luglio 2010
    Lcn: il commento di Frt e DgTvi
    Soddisfazione, da parte dell’associazione tv locali Frt per l’adozione, da parte di Agcom, della delibera sull’ordinamento automatico dei canali....

Ricevi la Newsletter!

Televisione

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy