18 Maggio 2018  09:43

Pubblicità: piccola ripresa nel secondo trimestre

Eliana Corti
Pubblicità: piccola ripresa nel secondo trimestre

©Pixabay

Tra aprile e giugno Nielsen prevede un incremento dell’1/2%

Dopo il -1,3% dei primi tre mesi del 2018, Nielsen prevede per il secondo trimestre del mercato pubblicitario italiano un incremento dell’1/2%. I dati sono stati anticipati da Linkontro, il convegno di business di Nielsen presso il Forte Village di Santa Margherita di Pula, in Sardegna. Secondo quanto riportato da Daily Media, l’incremento degli investimenti sarà dovuto anche all’andamento della televisione, che dopo il -0,6% del trimestre precedente tornerà ora in positivo. A garantire la crescita ci saranno anche search e social. Lorenzo Sassoli de Bianchi, presidente Upa, intervistato da Italia oggi, ha confermato la stima del +1% per la fine dell’anno.

Contenuti correlati : linkontro nielsen upa
Iscriviti alla nostra newsletter

Comments

Log in o crea un account utente per inviare un commento.

EDITORIALISTI

  • 29 Gennaio 2021
    La nuova televisione al giro di BOA
    L’assunto è certo: causa pandemia gli ascolti sono cresciuti e la pubblicità è diminuita. Ergo, mentre la tv funziona...
Linda Parrinello

ACCADDE OGGI

Ricevi la Newsletter!

Televisione

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy