28 Giugno 2017  15:55

RAI: DALLATANA LA MIGLIORE SUL PALCO

Linda Parrinello
RAI: DALLATANA LA MIGLIORE SUL PALCO

Ilaria Dallatana, direttrice di Rai2

Tra imbarazzi e tensioni, chi ha funzionato meglio e chi peggio alla presentazione dei palinsesti autunnali

Se la conferenza stampa di presentazione dei palinsesti autunnali fosse una partita, si potrebbe dire che la direttrice di Rai2, Ilaria Dallatana, ha vinto su tutti. In particolare su un neodirettore generale, Mario Orfeo, teso e in difesa alla luce di un affaire Fazio che era l’unico aspetto da chiarire, e che ha continuato a rimanere poco chiaro fino alla fine. Su un Fazio a cui è stato concesso ai giornalisti di porre solo due domande, all’interno di un contesto nel quale si continuava a insistere (forse troppo) sul valore dei talenti rimasti in casa.
Sul direttore di Rai1 Andrea Fabiano risultato solo un tantino più sciolto dell’anno precedente, e sulla direttrice di Rai3, Daria Bignardi, meno brillante del solito – era reduce da una bronchite – che continuava a ringraziare tutti i veri e presunti pupilli della sua rete. Su un sempre “ruspante” direttore di RaiGold Angelo Teodoli che ha sciorinato con convinzione l’ulteriore evoluzione di Rai4.
Su tutti, dicevamo, ha spiccato la Dallatana: un anno di lavoro (e anche di sbagli) l’ha resa più sicura ed è apparsa quella che in assoluto ha le idee più chiare su dove andare e cosa fare e perché. Tra i dirigenti gli applausi più convinti sono andati a lei. E poi – a scena aperta – ad Alberto Angela, seduto in platea, con una lunga standing ovation tributata a Franca Leosini.
Stasera si replica con gli inserzionisti. Speriamo che la tensione si allenti.

Contenuti correlati : Palinsesti Angelo Teodoli Rai Ilaria Dallatana Mario Orfeo Andrea Fabiano Daria Bignardi
Iscriviti alla nostra newsletter

Commenti

Log in o crea un account utente per inviare un commento.

EDITORIALISTI

  • 07 Ottobre 2020
    New Normal, NEW TV
    C’è un’espressione ricorrente in queste settimane di ripresa autunnale, seguita al terribile lockdown del Paese, ed è New Normal.
Linda Parrinello

ACCADDE OGGI

Ricevi la Newsletter!

Televisione

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy