Raccolta a doppia cifra per Discovery Italia

Buon inizio anno per Discovery Media: nei primi due mesi del 2015 la raccolta pubblicitaria ha registrato una crescita a doppia cifra (il mercato pubblicitario, a gennaio, ha registrato un generale -4,7%). Lo ha dichiarato a “Italia oggi” da Giuliano Cipriani, vicepresidente e direttore generale della concessionaria di Discovery Italia, che nel 2014 ha raccolto circa 150mln di euro, chiudendo l’anno con un incremento del 20% rispetto al 2013. Gli ascolti risultano stabili, con DMax che segna un +0,1% a febbraio (1,28% sulle 24 ore), Real Time un -0,2% (1,22%). I risultati complessivi del gruppo ammontano a 5,28%, che sale al 6% in seconda serata. In particolare, il rugby su DMax raccoglie circa il 4% di share sugli individui e il 9,8% sui maschi 20-49 anni (+14% rispetto all’edizione 2014).
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare www.e-duesse.it