15 Febbraio 2019  10:13

Rai: ‘Il paradiso delle signore’ a rischio chiusura

Redazione
Rai: ‘Il paradiso delle signore’ a rischio chiusura

Cresce lo share, ma il problema sono i costi di produzione per la soap in onda su Ra1. A rischio 500 lavoratori

Il futuro de Il paradiso delle signore è ancora tutto da decidere. Per la fiction in onda da settembre nel pomeriggio di Raiuno si profila su serio rischio di chiusura. In commissione di Vigilanza Rai, il direttore di Rai1, Teresa De Santis, non ha escluso la fine della serie, ma non l’ha data nemmeno per certa. Si tratta, ha affermato De Santis, di “un ottimo prodotto che l’azienda considera molto costoso e sta valutando cosa fare”.

Il paradiso delle signore, come riportato da Primaonline, pesa sull’investimento di Rai Fiction che non l’ha inserita nel budget di produzione 2019 nonostante i buoni risultati di ascolto (partita intorno al 9-10% di share, è ora al 15%). A rischio, oltre alla cittadella costruita appositamente per la soap, ci sono soprattutto i 500 lavoratori impiegati per la realizzazione della serie. Alcuni di loro, per denunciare lo stallo decisionale e scongiurare l'ipotesi chiusura, hanno organizzato un sit in davanti alla sede di viale Mazzini.

Contenuti correlati : Il paradiso delle signore Rai1 Rai Fiction
Iscriviti alla nostra newsletter

Commenti

Log in o crea un account utente per inviare un commento.

EDITORIALISTI

  • 29 Gennaio 2021
    La nuova televisione al giro di BOA
    L’assunto è certo: causa pandemia gli ascolti sono cresciuti e la pubblicità è diminuita. Ergo, mentre la tv funziona...
Linda Parrinello

ACCADDE OGGI

  • 21 Aprile 2008
    TiMedia: Campo Dall’Orto si dimette
    Con un comunicato diffuso venerdì sera, Telecom Italia Media ha annunciato le dimissioni di Antonio Campo Dall’Orto da amministratore delegato della società.

Ricevi la Newsletter!

Televisione

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy