28 Aprile 2017  11:37

Rai Pubblicità lancia “Be Transparent”

Eliana Corti
Rai Pubblicità lancia “Be Transparent”

Una nuova offerta crossmediale dedicata al bisogno di informare e essere informati. Colussi è il primo inserzionista

La direzione Iniziative speciali di Rai Pubblicità annuncia una nuova offerta commerciale, “Be Transparent, informare per competere”, nata per rispondere all’esigenza delle aziende di comunicare e a quella dei consumatori di essere informati. Il formato, spiega la concessionaria, va a intercettare una nuova tendenza socioculturale, un pubblico di oltre 7mln di persone caratterizzato da valori concreti e spirituali, attratto da tecnologia e natura. Questo target, elaborato con Gfk Eurisko e ora inserito nei tool di pianificazione di Rai Pubblicità, è composto da consumatori coscienti delle proprie decisioni che premiano le imprese che «assicurano che i loro prodotti siano sicuri e sani» (172 indice di affinità), che «forniscono prodotti e servizi di buona qualità al prezzo più accessibile possibile» (162 i.a.) e che si «comportano nel pieno rispetto delle regole e delle leggi» (182 i.a.). Questa esigenza di comunicazione si è tradotta in “Lezioni di etichetta”, format crossmdediale che permette alle aziende di fornire nozioni su caratteristiche e innovazioni di processo e prodotto a partire dalla lettura dell’etichetta, declinato naturalmente sulle esigenze specifiche dei vari mezzi. Il nuovo format è stato inaugurato da Colussi e la sua nuova linea Misura Natura Ricca: gli spot, partiti il 23 aprile, saranno on air per due settimane.

Contenuti correlati : Be Transparent Colussi Rai Pubblicità
Iscriviti alla nostra newsletter

Commenti

Log in o crea un account utente per inviare un commento.

EDITORIALISTI

  • 07 Ottobre 2020
    New Normal, NEW TV
    C’è un’espressione ricorrente in queste settimane di ripresa autunnale, seguita al terribile lockdown del Paese, ed è New Normal.
Linda Parrinello

ACCADDE OGGI

Ricevi la Newsletter!

Televisione

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy