• Chi siamo
  • Abbonamenti
  • Riviste
    • B – Bellezza e Benessere in Farmacia
    • Beauty Business
    • Best Movie
    • Best Streaming
    • Box Office
    • Business People
    • Italian Cinema
    • Progetto Cucina
    • Rock Icon
    • Tivu
    • Toy Store
    • Uptrade
  • Siti
    • BeautyBiz.it
    • Bestmovie.it
    • BusinessPeople.it
    • E-duesse.it
DUESSE MEDIA NETWORK
  • Bianco & Ped
  • Cinema
  • Cons.Electronics
  • Cucine & Built In
  • Giocattoli
  • Televisione
No Result
View All Result
DUESSE MEDIA NETWORK
No Result
View All Result
Home Televisione

Rai Pubblicità: tutti i colori del business

by
1 Dicembre 2015
in Televisione
0
0
SHARES
1.5k
VIEWS
FacebookTwitterLinkedinWhatsappEmail
Rai Pubblicità: tutti i colori del business

Contenuti di qualità e multicanalità: sono i fattori chiave che hanno caratterizzato il 2015 di Rai Pubblicità. La concessionaria ha presentato, in occasione dello Iab Forum di Milano, il workshop “Tutti i colori del business: un percorso valoriale attraverso KPI, touchpoint e contenuti d’eccellenza made in Rai, per dare forza alla Brand Identity dei nostri clienti”. La struttura, presente allo Iab con uno stand personalizzato, ha presentato strategie e risultati del 2015 e presentato l’offerta 2016. A parlare è stato Francesco Barbarani, VP Sales Radio & Web, che ha ricordato gli oltre 33mln di video erogati tra web e app ogni mese (sono 26 le app che hanno totalizzato 13mln di download). Contenuti di qualità e multicanalità sono gli elementi che permettono alla concessionaria di raggiungere e coinvolgere il suo target. Il 2015 ha inoltre segnato la firma dell’accordo con Rubicon Project per l’automazione dell’offerta adv sui portali Rai.tv, Rai.it (anche nella versione mobile) e delle app Rai. I Kpi sono l’aspetto maggiormente apprezzato dai clienti: «la viewability e i CTR raggiunti dalle campagne degli investitori sulle nostre piattaforme hanno registrato delle performance eccellenti». Un apprezzamento che si riscontra anche nel +16% nel fatturato digital nel bimestre ottobre-novembre 2015 (rispetto allo stesso periodo 2014). L’obiettivo per il 2016, ha proseguito il manager, è quello di valorizzare i top event (tra questi, Sanremo) anche sul fronte digital con offerte dedicate e integrate. Tra le best practice vanno ricordate l’ultima edizione di Sanremo (+177% dei video preroll erogati rispetto al 2014) e “The Voice” (+27% in termini di engagement, ampio seguito social e oltre 4mln di video erogati multipiattaforma).

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare www.e-duesse.it
0
SHARES
1.5k
VIEWS
FacebookTwitterLinkedinWhatsappEmail
torna in Televisione

Related Posts

Ecco il nuovo sito di TIVÙ

Ecco il nuovo sito di TIVÙ

by Eliana Corti
29 Aprile 2024
0

rai sciopero

Rai, annunciato uno sciopero dei giornalisti: i motivi

by Cristiano Bolla
26 Aprile 2024
0

Il sindacato Usigrai ha annunciato ufficialmente, tramite una nota ripresa dalle principali agenzie di stampa, che i giornalisti della Rai...

comcast streaming

Comcast, lo streaming è in crescita: pronta l’espansione di Now

by Cristiano Bolla
26 Aprile 2024
0

Il conglomerato ha reso noti i dati relativi al primo trimestre 2024

Pirateria: Dazn entra in ACE

Dazn conferma LaLiga in Italia e Portogallo

by Eliana Corti
24 Aprile 2024
0

Dazn ha rinnovato i diritti di trasmissione in esclusiva de LaLiga EA Sports per l’Italia e il Portogallo. L’accordo è...

DUESSE MEDIA NETWORK

"Duesse Media Network è il sistema integrato e multicanale di comunicazione al trade”

  • Bianco & Ped
  • Cinema
  • Cons.Electronics
  • Cucine & Built In
  • Giocattoli
  • Televisione
  • Chi siamo
  • Pubblicità
  • Abbonamenti
  • Riviste
  • Siti
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
  • Credit
  • Contattaci

DUESSE MEDIA NETWORK S.r.l. - Via Goito n.11- 20121 Milano - PI 12777410155 - N. REA 1584599 - N. Reg. Imp. MI-1999/96457 Capitale sociale € 203.000
Iscrizione al Registro Nazionale della Stampa n.9380 del 11/4/2001 ROC n.6794
e-duesse è una testata registrata al Tribunale di Milano - Registro Stampa - n.87 del 7/2/2000 - Direttore Responsabile Vito Sinopoli
Copyright © 2024 - DUESSE MEDIA NETWORK S.r.l. - Tutti i diritti riservati

Preferenze Privacy
No Result
View All Result
  • Bianco & Ped
  • Cinema
  • Cons.Electronics
  • Cucine & Built In
  • Giocattoli
  • Televisione