16 Gennaio 2007  00:00

Rai: budget in rosso, domani il cda

TVer

La tv pubblica chiude il 2006 con 70mln di perdite

La deriva dei conti in rosso di viale Mazzini sarà discussa domani in cda, ma le previsioni sono tutt’altro che rosee. Dopo una lunga serie di bilanci in nero, a cui aveva giovato anche il progetto di quotazione (sotto la gestione di Flavio Cattaneo gli utili superarono i 100mln di euro), la Rai archivierà il 2006 con almeno 70mln di perdite. Un po’ meglio dei circa 90mln previsti all’inizio dell’autunno, poiché nelle ultime settimane dell’anno la raccolta pubblicitaria ha registrato un lieve miglioramento. Stessa musica per il 2007: il rosso, secondo le prime stime, si aggirerà intorno ai 40mln e a poco o nulla gioverà l’aumento di 4,4 euro del canone concesso dal ministro delle Comunicazioni Paolo Gentiloni. Intanto, a fine gennaio, ci sarà il primo ciclo di consultazioni sulle linee guida di riforma della Rai.

Iscriviti alla nostra newsletter

EDITORIALISTI

  • 07 Ottobre 2020
    New Normal, NEW TV
    C’è un’espressione ricorrente in queste settimane di ripresa autunnale, seguita al terribile lockdown del Paese, ed è New Normal.
Linda Parrinello

ACCADDE OGGI

  • 28 Novembre 2017
    Un francobollo per Carosello
    Il ministero dello Sviluppo economico ha emesso un francobollo ordinario per celebrare il 60° anniversario di Carosello.

Ricevi la Newsletter!

Televisione

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy