15 Settembre 2016  10:46

Rai pronta ad autoregolamentare gli stipendi

TV Eliana Corti
Rai pronta ad autoregolamentare gli stipendi

Presto un progetto per il taglio delle retribuzioni delle figure apicali

Cambiamenti negli stipendi Rai: il cda ieri ha affrontato il tema dei limiti e criteri nella determinazione delle retribuzioni per i dipendenti, come già annunciato ai vertici alla Commissione Parlamentare di Vigilanza in agosto. Il progetto prevede tagli agli stipendi delle figure apicali, individuando percentuali variabili legate alle funzioni e considerate le specificità dei contratti a tempo determinato. «Si tratta insomma della chiara volontà dell’azienda di intervenire con una precisa regolamentazione che limiti il numero delle retribuzioni elevate, che tenga conto dell’indicazione dei tetti, ma al tempo stesso preservi il valore e la capacità operativa ed attrattiva dell’azienda», si legge nella nota. Nelle prossime settimana, verrà definito un piano che conterrà le nuove regole. Ieri è stato inoltre illustrata dal direttore di Rai Digital di Gian Paolo Tagliavia la nuova piattaforma multimediale RaiPlay. Il cda ha inoltre annunciato che il prossimo 23 settembre, a un mese esatto dal terremoto che ha colpito il centro Italia, Rai dedicherà una tre giorni speciale dai luoghi della tragedia. Inoltre, l’azienda si è impegnata, attraverso la sua consociata RaiWay, a favore delle famiglie colpite dall’evento con iniziative come la donazione di nuovi televisori e l’installazione di nuovi impianti di ricezione dei canali.

Contenuti correlati : regolamentazioni retribuzioni stipendi Rai Gian Paolo Tagliavia contratti
Iscriviti alla nostra newsletter

Commenti

Log in o crea un account utente per inviare un commento.

EDITORIALISTI

  • 07 Ottobre 2020
    New Normal, NEW TV
    C’è un’espressione ricorrente in queste settimane di ripresa autunnale, seguita al terribile lockdown del Paese, ed è New Normal.
Linda Parrinello

ACCADDE OGGI

  • 24 Gennaio 2011
    Mondo Tv stringe accordo con Nbc Station
    Il gruppo italiano specializzato nella produzione e nella distribuzione di prodotti televisivi ha siglato un accordo con Nbc Station Group per un...

Ricevi la Newsletter!

Televisione

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy