31 Gennaio 2020  09:26

Rai: sul Budget 2020 il peso dei grandi eventi

Eliana Corti
Rai: sul Budget 2020 il peso dei grandi eventi

Fabrizio Salini (©Agi_UsRai)

Si prospetta un risultato in perdita. Il cda approva il Piano anticorruzione

Il cda Rai ha approvato ieri il Budget 2020: la gestione dell’esercizio, come ha illustrato l’ amministratore delegato Fabrizio Salini, risulta «significativamente condizionata» dalle maggiori spese per i grandi eventi sportivi (Europei di calcio e Olimpiadi di Tokyo) e dai costi incrementali «relativi ai nuovi obblighi del Contratto di servizio 2018-2022). Nel Budget 2020, che sconta i benefici derivanti dalla graduale implementazione del Piano Industriale 2019 – 2021, sono stati individuati «una serie di interventi selettivi di contenimento dei costi». A parità di perimetro rispetto al 2019, i costi esterni di budget si riducono di circa 50mlni di euro; si prospetta però un risultato in perdita «valutato congiuntamente con la più aggiornata stima di chiusura dell’esercizio 2019 che delinea un risultato in pareggio». Secondo indiscrezioni, il rosso sarebbe pari a 65mln di euro. Il quadro economico è comunque «allineato agli obiettivi individuati nel Piano Industriale 2019 – 2021». La posizione finanziaria netta 2020 è stimata in leggero miglioramento rispetto al Piano Industriale. Sempre all’interno del Budget 2020 sono stati individuati gli obiettivi di «accelerare il processo di sviluppo tecnologico e rafforzare l’offerta digitale». Nel corso della seduta è stato inoltre approvato il Piano Triennale Prevenzione Corruzione 2020-2022.

Contenuti correlati : budget 2020 rai salini
Iscriviti alla nostra newsletter

Commenti

Log in o crea un account utente per inviare un commento.

EDITORIALISTI

  • 29 Gennaio 2021
    La nuova televisione al giro di BOA
    L’assunto è certo: causa pandemia gli ascolti sono cresciuti e la pubblicità è diminuita. Ergo, mentre la tv funziona...
Linda Parrinello

ACCADDE OGGI

  • 03 Marzo 2008
    Adce: Franco Moretti nuovo presidente
    Franco Moretti, Vice Chairman e Group Chief Creative Officer di Leo Burnett Italy, ha assunto la carica di presidente di Adce (Art Director’s Club of Europe).

Ricevi la Newsletter!

Televisione

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy