12 Settembre 2016  10:56

Rai4: destinazione Millennials

TV Eliana Corti
Rai4: destinazione Millennials

“Smartlove”

Per il canale raccolta adv in crescita, +25%

Parte oggi la nuova stagione di Rai4, sotto la direzione di Angelo Teodoli, con l’obiettivo di rafforzare il posizionamento sul pubblico giovane tra i 15 e i 35 anni. La rete, come riporta, “Daily Media”, si presenta come un canale generalista per giovani che lavora su generi specifici. Rai4 inizia la stagione con risultati in crescita: l’audience media giornaliera nel periodo gennaio-agosto è migliorata di oltre il 15% rispetto allo stesso periodo 2015. Nel frattempo, si è abbassata di due anni l’età media degli spettatori maschi, e di un anno quella delle donne. Cresce anche la raccolta ad, +25%, grazie a sconti bloccati e all’aumento dei listini (+20% nell’ultimo trimestre). Nel palinsesto, serie tv internazionali (che contano per circa il 20/25% della programmazione), affiancano nuovi programmi come “Generation Gap”, “Smartlove” e “Weekend con il nonno” o la striscia dedicata a “Pechino Express”, “Pechino Addicted”. In arrivo anche “Italian detective”, docufiction che ricostruisce indagini private. Inoltre, verranno avviati programmi destinati al web.

Contenuti correlati : canale generalista docufiction Rai4 Millennials giovani audience web
Iscriviti alla nostra newsletter

Commenti

Log in o crea un account utente per inviare un commento.

EDITORIALISTI

  • 29 Gennaio 2021
    La nuova televisione al giro di BOA
    L’assunto è certo: causa pandemia gli ascolti sono cresciuti e la pubblicità è diminuita. Ergo, mentre la tv funziona...
Linda Parrinello

ACCADDE OGGI

  • 02 Marzo 2015
    Uk, nuovi servizi tv targati Vodafone
    Per incrementare i ricavi in uno scenario sempre più competitivo, entro la fine del 2015, Vodafone Group lancerà nuovi servizi tv nel Regno Unito.

Ricevi la Newsletter!

Televisione

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy