24 Novembre 2014  10:51

RaiWay/Sirti, accordo per il rinnovo degli apparati

Elena Rembado
RaiWay/Sirti, accordo per il rinnovo degli apparati

La nuova rete verrà consegnata alla società delle torri Rai entro l’estate 2015

Sirti spa, società leader nell’ingegneria e nell’impiantistica di rete, si è aggiudicata la gara indetta da RaiWay per il rinnovo della rete terrestre che copre l’intero territorio nazionale, collegando tutti i centri di produzione Rai: Roma Teulada, Saxa Rubra, Milano, Torino, Napoli e le 17 sedi regionali.

 Il progetto prevede il rinnovo tecnologico degli apparati da tempo in esercizio, rinnovando le tecnologie e consentendo l’abilitazione di nuovi servizi, anche a favore di broadcaster nazionali e internazionali, nonché operatori Telco che si affidano a RaiWay per il trasporto dei loro segnali. 

Un’architettura di router Ip-Mpls e media gateway, su fibra ottica, garantirà l’adattamento dei differenti segnali video alla nuova rete di contribuzione. In questo scenario, Sirti ha consolidato partnership strategiche di primo livello con i più importanti fornitori di tecnologia.
 La spa si occuperà dell’intero processo realizzativo: dalla progettazione alla realizzazione, fino al collaudo e alla messa in esercizio della nuova rete che verrà consegnata a RaiWay entro l’estate 2015.


Contenuti correlati : Sirti RAI impiantistica di rete RaiWay accordo
Iscriviti alla nostra newsletter

Commenti

Log in o crea un account utente per inviare un commento.

EDITORIALISTI

  • 07 Settembre 2020
    Poker al femminile
    Quattro numeri, quattro donne, in sequenza, su altrettante copertine di Tivù. La presidente di Doc/it, Claudia Pampinella,...
Linda Parrinello

ACCADDE OGGI

  • 20 Settembre 2017
    Rose d’Or per Stasera a casa Mika
    L’Italia vince ai Rose d’or, il festival internazionale della televisione, grazie a Mika. Stasera casa Mika, prodotto da Ballandi e on air su

Ricevi la Newsletter!

Televisione

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy