• Chi siamo
  • Abbonamenti
  • Riviste
    • B – Bellezza e Benessere in Farmacia
    • Beauty Business
    • Best Movie
    • Best Streaming
    • Box Office
    • Business People
    • Italian Cinema
    • Progetto Cucina
    • Rock Icon
    • Tivu
    • Toy Store
    • Uptrade
  • Siti
    • BeautyBiz.it
    • Bestmovie.it
    • BusinessPeople.it
    • E-duesse.it
DUESSE MEDIA NETWORK
  • Bianco & Ped
  • Cinema
  • Cons.Electronics
  • Cucine & Built In
  • Giocattoli
  • Televisione
No Result
View All Result
DUESSE MEDIA NETWORK
No Result
View All Result
Home Televisione

Real Time: 10 anni di digitale terrestre

Eliana Corti by Eliana Corti
1 Settembre 2020
in Televisione
0
0
SHARES
1.5k
VIEWS
FacebookTwitterLinkedinWhatsappEmail
Real Time: 10 anni di digitale terrestre

A settembre Real Time festeggia i 10 anni di presenza sul digitale terrestre, alla posizione 31 del telecomando. Per celebrare l’anniversario, Discovery Creative ha ideato e prodotto una campagna che vede protagonisti i talent più amati del canale flagship di Discovery Italia (Benedetta Parodi, Ernst Knam, Clelia d’Onofrio, Damiano Carrara, Csaba dalla Zorza, Roberto Valbuzzi, Diego Thomas, Katia Follesa, Flavio Montrucchio, Federico Lauri, Donna Imma Polese ed Enzo Miccio). La campagna “10 anni” è stata lanciata con un promo ad hoc, accompagnato da musiche composte per l’occasione (Real Time song) e un pacchetto grafico dedicato. Sul medesimo mood e stile sono declinate le singole campagne dei principali show in partenza a settembre. La campagna prevede inoltre una significativa presenza outdoor con speciali maxi-formati a Milano, Napoli e Torino e una domination presso la stazione Duomo della metropolitana di Milano dall’8 settembre. Completano la comunicazione una pianificazione stampa (sui principali settimanali televisivi e a target femminile) e web (sulle principali piattaforme a target femminile), a cura di Wavemaker.

SUI SOCIAL. E ancora, diverse le attività sui social media. Su Instagram è stato creato (in collaborazione con We Are Social) un set di carte ispirato ai talent del canale, mentre 3DD Factory ha realizzato un filtro particolare per le Stories. E ancora, su Tik Tok è stata realizzata una video song la cui traccia è composta da frasi iconiche e battute dei principali show e talent di Real Time. Previste inoltre attività di co-marketing: Caffè Napoli amplificherà tramite radio e tv in store la promozione dei principali show in partenza a settembre su Real Time nei propri punti vendita, offrendo ai clienti una limited edition di una miscela creata ad hoc per Real Time. Dal primo settembre, invece, su Gioia Pura è disponibile uno sconto del 10% sugli acquisti online. Previste poi sponsorizzazioni sul canale con formati speciali (billboard di apertura e chiusura, spot in cornice e framespot) e pacchetti grafici dedicati.

L’INIZIATIVA BENEFICA. In collaborazione con Sartoria Ismara, è stata realizzata una capsule collection di mascherine firmata Real Time, acquistabili sul sito www.maravandelli.com e nei punti vendita in cui è presente il marchio. Per ogni mascherina venduta, Real Time devolverà parte del ricavato per supportare il progetto “Riscriviamo il Futuro” di Save the Children.

GLI ASCOLTI. Nel corso degli anni, Real Time si è confermato nella top10 dei canali nazionali più visti, confermando i risultati anche nel 2020 e toccando nei mesi di luglio e agosto l’1,8% di share nelle 24 ore sul totale individui (10° canale nazionale), salendo al 2,9% sulle donne 15-24 (6° canale nazionale sul target).

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare www.e-duesse.it
0
SHARES
1.5k
VIEWS
FacebookTwitterLinkedinWhatsappEmail
torna in Televisione

Related Posts

Ecco il nuovo sito di TIVÙ

Ecco il nuovo sito di TIVÙ

by Eliana Corti
29 Aprile 2024
0

rai sciopero

Rai, annunciato uno sciopero dei giornalisti: i motivi

by Cristiano Bolla
26 Aprile 2024
0

Il sindacato Usigrai ha annunciato ufficialmente, tramite una nota ripresa dalle principali agenzie di stampa, che i giornalisti della Rai...

comcast streaming

Comcast, lo streaming è in crescita: pronta l’espansione di Now

by Cristiano Bolla
26 Aprile 2024
0

Il conglomerato ha reso noti i dati relativi al primo trimestre 2024

Pirateria: Dazn entra in ACE

Dazn conferma LaLiga in Italia e Portogallo

by Eliana Corti
24 Aprile 2024
0

Dazn ha rinnovato i diritti di trasmissione in esclusiva de LaLiga EA Sports per l’Italia e il Portogallo. L’accordo è...

DUESSE MEDIA NETWORK

"Duesse Media Network è il sistema integrato e multicanale di comunicazione al trade”

  • Bianco & Ped
  • Cinema
  • Cons.Electronics
  • Cucine & Built In
  • Giocattoli
  • Televisione
  • Chi siamo
  • Pubblicità
  • Abbonamenti
  • Riviste
  • Siti
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
  • Credit
  • Contattaci

DUESSE MEDIA NETWORK S.r.l. - Via Goito n.11- 20121 Milano - PI 12777410155 - N. REA 1584599 - N. Reg. Imp. MI-1999/96457 Capitale sociale € 203.000
Iscrizione al Registro Nazionale della Stampa n.9380 del 11/4/2001 ROC n.6794
e-duesse è una testata registrata al Tribunale di Milano - Registro Stampa - n.87 del 7/2/2000 - Direttore Responsabile Vito Sinopoli
Copyright © 2024 - DUESSE MEDIA NETWORK S.r.l. - Tutti i diritti riservati

Preferenze Privacy
No Result
View All Result
  • Bianco & Ped
  • Cinema
  • Cons.Electronics
  • Cucine & Built In
  • Giocattoli
  • Televisione