02 Novembre 2015  11:16

RomaFictionFest: anticipazioni sul programma

Eliana Corti
RomaFictionFest: anticipazioni sul programma

“Lea”, il tv movie di Marco Tullio Giordana, apre la nona edizione del festival della fiction. Omaggio a Sergio Sollima

Sarà la storia della testimone di giustizia Lea Garofalo, raccontata nel tv movie “Lea” (diretto da Marco Tullio Giordana) il titolo d’apertura della nona edizione del RomaFictionFest, in calendario dall’11 al 15 novembre. Nella prima giornata è prevista anche l’anteprima fuori concorso della prima puntata di “The Last Panthers”, coproduzione Sky Atlantic Uk e Canal+ e in onda dal 13 novembre su Sky Atlantic. La manifestazione dedicherà inoltre un omaggio a Sergio Sollima con la maratona di “Sandokan” e l’intervento del figlio Stefano (regista di “Suburra”), Kabir Bedi e altri protagonisti dello sceneggiato. Saranno presenti anche i fratelli Guido e Maurizio De Angelis, autori della sigla, e Federico Scardamaglia che aveva prodotto “Sandokan” per la Leone Film. Tra le prime anticipazioni, in attesa del programma ufficiale (che sarà presentato oggi a Roma), è il ritorno del Concorso Internazionale, presieduto da Steven Van Zandt, in arte Little Steven, protagonista di “Lilyhammer”. Altra novità sarà la sezione YAS (Young Adult Special), dedicata a serie tv e web dedicate al pubblico giovane. In questa sezione saranno presentati, tra gli altri, “Zio Gianni 2” e il documentario “Animeland”.

Contenuti correlati : anticipazioni tv movie RomaFictionFest programma festival fiction
Iscriviti alla nostra newsletter

Commenti

Log in o crea un account utente per inviare un commento.

EDITORIALISTI

  • 07 Ottobre 2020
    New Normal, NEW TV
    C’è un’espressione ricorrente in queste settimane di ripresa autunnale, seguita al terribile lockdown del Paese, ed è New Normal.
Linda Parrinello

ACCADDE OGGI

  • 27 Novembre 2015
    Euronews sbarca in Giappone
    I contenuti di Euronews sono disponibili per la prima volta in Giappone. Il network all news ha infatti siglato un accordo con la piattaforma Hikari...

Ricevi la Newsletter!

Televisione

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy