• Chi siamo
  • Abbonamenti
  • Riviste
    • B – Bellezza e Benessere in Farmacia
    • Beauty Business
    • Best Movie
    • Best Streaming
    • Box Office
    • Business People
    • Italian Cinema
    • Progetto Cucina
    • Rock Icon
    • Tivu
    • Toy Store
    • Uptrade
  • Siti
    • BeautyBiz.it
    • Bestmovie.it
    • BusinessPeople.it
    • E-duesse.it
DUESSE MEDIA NETWORK
  • Bianco & Ped
  • Cinema
  • Cons.Electronics
  • Cucine & Built In
  • Giocattoli
  • Televisione
No Result
View All Result
DUESSE MEDIA NETWORK
No Result
View All Result
Home Televisione

Sanremo 2019: ascolti in calo, ma brillano i social

Eliana Corti by Eliana Corti
11 Febbraio 2019
in Televisione
0
0
SHARES
1.5k
VIEWS
FacebookTwitterLinkedinWhatsappEmail
Sanremo 2019: ascolti in calo, ma brillano i social

Il Festival di Sanremo chiude la serata finale con 10,622mln di spettatori e il 56,5% di share. La prima parte, in onda dalle 21.26 alle 23.51, ha registrato 12,129mln di spettatori e uno share del 53,1%, la seconda parte – dalle 23.54 all’1.34 – 8,394mln con il 65,2% di share. “Sanremo Start”, dalle 20.51 alle 21.23, è stato visto da 10,691mln di spettatori (43,5%). La media complessiva delle cinque serate è di 9,76mln, per uno share del 49,38% (10,8mln e 52,16% nell’edizione 2018).

Bene i risultati del digitale: su RaiPlay il Festival è cresciuto del 50%, con oltre 844mila visualizzazioni per la finale, diventando l’evento televisivo più seguito di sempre in diretta streaming. Anche sui social questa edizione è stata la più commentata di sempre, con oltre 4mln di interazioni nell’ultima serata e 15mln nelle cinque complessive (+10% su Sanremo 2018). Su Facebook e su Instagram sono state registrate oltre 11mln di views per le stories sull’account ufficiale del Festival di Sanremo. Il consumo di contenuti on demand del Festival di Sanremo ha registrato 6,1mln di visualizzazioni tra il 5 e il 9 febbraio. Considerando la sola RaiPlay, si registra una crescita media delle visualizzazioni pari quasi al 40% rispetto al 2018 con punte del 130%, il secondo giorno. Gli utenti registrati a RaiPlay di età compresa tra i 15 e i 24 anni che hanno fruito di contenuti on demand relativi al Festival sono cresciuti di oltre il 30% rispetto al 2018.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare www.e-duesse.it
0
SHARES
1.5k
VIEWS
FacebookTwitterLinkedinWhatsappEmail
torna in Televisione

Related Posts

Ecco il nuovo sito di TIVÙ

Ecco il nuovo sito di TIVÙ

by Eliana Corti
29 Aprile 2024
0

rai sciopero

Rai, annunciato uno sciopero dei giornalisti: i motivi

by Cristiano Bolla
26 Aprile 2024
0

Il sindacato Usigrai ha annunciato ufficialmente, tramite una nota ripresa dalle principali agenzie di stampa, che i giornalisti della Rai...

comcast streaming

Comcast, lo streaming è in crescita: pronta l’espansione di Now

by Cristiano Bolla
26 Aprile 2024
0

Il conglomerato ha reso noti i dati relativi al primo trimestre 2024

Pirateria: Dazn entra in ACE

Dazn conferma LaLiga in Italia e Portogallo

by Eliana Corti
24 Aprile 2024
0

Dazn ha rinnovato i diritti di trasmissione in esclusiva de LaLiga EA Sports per l’Italia e il Portogallo. L’accordo è...

DUESSE MEDIA NETWORK

"Duesse Media Network è il sistema integrato e multicanale di comunicazione al trade”

  • Bianco & Ped
  • Cinema
  • Cons.Electronics
  • Cucine & Built In
  • Giocattoli
  • Televisione
  • Chi siamo
  • Pubblicità
  • Abbonamenti
  • Riviste
  • Siti
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
  • Credit
  • Contattaci

DUESSE MEDIA NETWORK S.r.l. - Via Goito n.11- 20121 Milano - PI 12777410155 - N. REA 1584599 - N. Reg. Imp. MI-1999/96457 Capitale sociale € 203.000
Iscrizione al Registro Nazionale della Stampa n.9380 del 11/4/2001 ROC n.6794
e-duesse è una testata registrata al Tribunale di Milano - Registro Stampa - n.87 del 7/2/2000 - Direttore Responsabile Vito Sinopoli
Copyright © 2024 - DUESSE MEDIA NETWORK S.r.l. - Tutti i diritti riservati

Preferenze Privacy
No Result
View All Result
  • Bianco & Ped
  • Cinema
  • Cons.Electronics
  • Cucine & Built In
  • Giocattoli
  • Televisione