11 Febbraio 2020  10:21

Sanremo 70: bene la raccolta adv

Eliana Corti
Sanremo 70: bene la raccolta adv

(Photo by Daniele Venturelli/Getty Images)

Rai Pubblicità segna un +18% sul 2019; Rai chiude in positivo per 20mln

La 70° edizione del Festival di Sanremo (serata finale con 11,477mln di spettatori e share al 60,6%) si è conclusa con un bilancio positivo per Rai pari a 20mln di euro. La raccolta pubblicitaria, affidata a Rai Pubblicità, ha registrato un incremento del 18% sul 2019, per un fatturato di 37mln di euro circa; mentre i costi complessivi (comprensivi dei 5mln della convenzione con il Comune di Sanremo) sono risultati superiori a 17mln. Con una platea di giovani tra i 15 ei 24 anni pari al 61%, la kermesse ha registrato risultati positivi anche su RaiPlay e su YouTube, con 82,6mln di di visualizzazioni per i contenuti dedicati. La raccolta su RaiPlay è cresciuta del 47%, sulla radio del 46%.

Contenuti correlati : rai sanremo rai pubblicità

Commenti

Log in o crea un account utente per inviare un commento.

EDITORIALISTI

  • 24 Marzo 2020
    Dentro al format del Covid-19
    Siamo finiti dentro il format del coronavirus quasi senza saperlo. E il genere di questo virus, che dopo la Cina ha preso
Linda Parrinello

ACCADDE OGGI

Ricevi la Newsletter!

Televisione

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy