11 Febbraio 2020 10:21
Sanremo 70: bene la raccolta adv

(Photo by Daniele Venturelli/Getty Images)
Rai Pubblicità segna un +18% sul 2019; Rai chiude in positivo per 20mln
La 70° edizione del Festival di Sanremo (serata finale con 11,477mln di spettatori e share al 60,6%) si è conclusa con un bilancio positivo per Rai pari a 20mln di euro. La raccolta pubblicitaria, affidata a Rai Pubblicità, ha registrato un incremento del 18% sul 2019, per un fatturato di 37mln di euro circa; mentre i costi complessivi (comprensivi dei 5mln della convenzione con il Comune di Sanremo) sono risultati superiori a 17mln. Con una platea di giovani tra i 15 ei 24 anni pari al 61%, la kermesse ha registrato risultati positivi anche su RaiPlay e su YouTube, con 82,6mln di di visualizzazioni per i contenuti dedicati. La raccolta su RaiPlay è cresciuta del 47%, sulla radio del 46%.
Commenti
Log in o crea un account utente per inviare un commento.