29 Maggio 2018  09:39

Serie A: la Lega dà il benservito a Mediapro

Eliana Corti
Serie A: la Lega dà il benservito a Mediapro

Approvata la risoluzione del contratto con gli spagnoli, torna in pista Sky

È la fine dell’avventura spagnola nel calcio italiano: i club di Serie A hanno approvato all’unanimità la risoluzione del contratto con Mediapro, non ritenendo sufficienti le garanzie finanziarie presentate. Nel corso dell’assemblea di ieri, Mediapro era tornata a insistere sulla creazione di un canale della Lega, subordinando al progetto il versamento da 186mln a titolo di garanzia che i club aspettavano da giorni. Il canale, spiegano gli spagnoli, sarebbe servito a «evitare ulteriori attacchi di Sky». E invece, sembra proprio che sarà la media company italiana ad accaparrarsi, alla fine, i diritti del campionato. Sky avrebbe incrementato la sua offerta: nei prossimi giorni dovrebbe essere pubblicato l’invito a partecipare a una trattativa privata, in modo da aprire le buste con le offerte entro il 12 giugno. Mediapro ha ora sette giorni di tempo per presentare la fideiussione da 1,2mld e scongiurare dunque la rescissione del contratto, ma tutto fa pensare che la Lega procederà ora alle trattative private. Nel corso dell’assemblea di ieri sono stati inoltre eletti i consiglieri federali che rappresenteranno i club di A in Figc: Claudio Lotito (presidente della Lazio) e Giuseppe Marotta (ad della Juventus). Luca Percassi (ad dell’Atalanta), Alessandro Antonello (a.d. dell’Inter), Stefano Campoccia (vice presidente dell’Udinese) e Marco Fassone (ad del Milan) sono stati nominati consiglieri di Lega. Con l’assemblea di ieri, si è inoltre conclusa l’esperienza di commissario di Giovanni Malagò.

Contenuti correlati : serie a sky mediapro diritti

Commenti

Log in o crea un account utente per inviare un commento.

EDITORIALISTI

  • 05 Novembre 2019
    Chi l’avrebbe mai detto?
    La televisione cambia più di quanto cambi la platea televisiva, meno della pubblicità e del web, ma certamente più degli altri mezzi.
Linda Parrinello

ACCADDE OGGI

  • 17 Novembre 2014
    Gruppo Norba si rinnova
    Da domenica 16 novembre sono on air le versioni rinnovate dei canali generalisti storici del gruppo Norba, Telenorba 7 e Telenorba 8, che tornano alla...

Ricevi la Newsletter!

Televisione

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy