01 Luglio 2015  11:01

Sky Arte: i musei in una app

Eliana Corti
Sky Arte: i musei in una app

Il progetto punta ad avvicinare al mondo dell’arte i ragazzi tra i 7 e i 12 anni

È già disponibile gratuitamente dagli store Google Play e Apple Store “Sky Arte HD per i Musei”, applicazione realizzata da Sky Italia e Monti & Taft (società di consulenza e progettazione attiva da anni nel settore culturale) per avvicinare bambini e ragazzi tra i 7 e i 12 anni al mondo dell’arte. Il progetto è stato realizzato con il contributo iniziale di quattro Musei milanesi, Galleria di Arte Moderna (GAM), Gallerie d’Italia, Museo del Novecento e Museo Poldi Pezzoli. L’app, disponibile sia in italiano che in inglese, presenta le varie opere d’arte dei musei rendendole fruibili in modo divertente ai più piccoli; i contenuti di edutainment dell’applicazione sono stati validati dall’agenzia internazionale European Museum Forum.

Contenuti correlati : Sky Arte musei Galleria di Arte Moderna GAM Gallerie d’Italia Museo del Novecento Museo Poldi Pezzoli app bambini ragazzi edutainment
Iscriviti alla nostra newsletter

Commenti

Log in o crea un account utente per inviare un commento.

EDITORIALISTI

  • 07 Ottobre 2020
    New Normal, NEW TV
    C’è un’espressione ricorrente in queste settimane di ripresa autunnale, seguita al terribile lockdown del Paese, ed è New Normal.
Linda Parrinello

ACCADDE OGGI

Ricevi la Newsletter!

Televisione

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy