17 Marzo 2016  10:13

Sky Italia entra nella distribuzione?

Stefano Radice
Sky Italia entra nella distribuzione?

Andrea Zappia, amministratore delegato di Sky Italia

Avviate trattative con diversi produttori

Sky Italia starebbe per entrare nella distribuzione cinematografica. L'indiscrezione è stata pubblicata questa mattina da Il Sole 24Ore. Per questa ragione, la pay tv avrebbe avviato una serie di trattative con diversi produttori tra cui Cattleya, Lucisano Media Group, Wildside, Palomar e Indiana Production. Contatti in corso ci sarebbero anche con Lucky Red e Indigo Film. L'operazione vorrebbe portare più concorrenza nel settore. Sky Italia, secondo il quotidiano di Confindustria, avrebbe offerto al servizio pubblico i diritti per il passaggio nella televisione gratuita dei contenuti prodotti o acquisiti dalla nuova entità. Per quanto riguarda i diritti pay, il prezzo di acquisto si baserà sul modello "escalator" legato agli incassi dei film. Obiettivo di Sky è anche quello di avere un rapporto sempre più stretto con il cinema italiano.

Iscriviti alla nostra newsletter

Commenti

Log in o crea un account utente per inviare un commento.

EDITORIALISTI

  • 07 Ottobre 2020
    New Normal, NEW TV
    C’è un’espressione ricorrente in queste settimane di ripresa autunnale, seguita al terribile lockdown del Paese, ed è New Normal.
Linda Parrinello

ACCADDE OGGI

  • 31 Ottobre 2007
    Rai: appello per l’informazione
    Alla conferenza promossa da Articolo 21 e dalla Fondazione Libero Bizzarri, tenutasi ieri in Senato per chiedere la creazione in Rai di un Laboratorio...

Ricevi la Newsletter!

Televisione

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy