02 Febbraio 2016  10:36

Sky Italia riorganizza la comunicazione

TV Redazione
Sky Italia riorganizza la comunicazione

Nasce la struttura Editorial&Events Communication, affidata a Riccardo Pugnalin

Cambiamenti in casa Sky: come riporta “Italia oggi”, il gruppo ha riorganizzato la direzione Communication & Public Affairs, guidata da Riccardo Pugnalin, rafforzandola con la Corporate Communication, sotto la responsabilità di Gianluca Rumori e composta dalle due strutture seguite a Roma da Silvia Mazzucco e a Milano da Valerio Mancino (a breve entreranno altre due persone). La struttura coordinerà le attività di comunicazione verso i media che riguardano le strategie aziendali, la comunicazione istituzionale e quella relativa all'innovazione tecnologica. La comunicazione prodotto e organizzazione eventi viene seguita da una nuova struttura, Editorial&Events Communication, affidata ad interim a Pugnalin e articolata in quattro aree: Sport&Sky Sport 24 Communication (affidata a Ilenia Moracci), Tg24 Communication (seguita da Carmen Ruggeri), Programming Communication (non è ancora stato indicato il responsabile) e Events, di cui è responsabile Marika Pisoni. Alla Editorial&Events Communication fanno capo le attività di Magazine & Newsletter, affidate a Nicoletta Barci. Flavio Natalia resta direttore editoriale delle testate passando dalla comunicazione di prodotto di Sky a Sky Tg24 con la responsabilità dell'area news dello spettacolo. Infine, l'area Audience Research & Insights, guidata da Andrea Mezzasalma, confluisce a'interno della direzione Communication. A Pugnalin è stato affidato anche l'interim della struttura Public Affairs, che è composta dalle seguenti aree: Parliament&Local Government, Civil Affairs (guidate da Alfredo Borgia), Legislative Affairs (Marco Valentini), Authority&Government Technical Offices (Nadia Rollé) e European Affairs (Stefano Ciullo). Sono state poi create due funzioni di staff, a riporto di Pugnalin: attività di studi e ricerche sugli impatti economici rispetto agli scenari istituzionali (a cura di Stefano Barbato) e senior advisor per le relazioni esterne e istituzionali (Roberto Benni). Sul fronte contenuti, infine, il gruppo ha siglato con Warner un accordo pluriennale per la distribuzione non in esclusiva dei titoli della major in modalità pay per view (Primafila).

Contenuti correlati : Editorial&Events Communication Riccardo Pugnalin Sky Italia comunicazione
Iscriviti alla nostra newsletter

Commenti

Log in o crea un account utente per inviare un commento.

EDITORIALISTI

  • 07 Ottobre 2020
    New Normal, NEW TV
    C’è un’espressione ricorrente in queste settimane di ripresa autunnale, seguita al terribile lockdown del Paese, ed è New Normal.
Linda Parrinello

ACCADDE OGGI

  • 31 Ottobre 2018
    Sky Deutschland diventa full Hd
    Sky Deutschland dice addio all’Sd per diventare il primo broadcaster in Germania a diventare completamente full Hd. Secondo quanto riporta BroadbandTv

Ricevi la Newsletter!

Televisione

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy