Sky entra nella realtà virtuale
I video “immersivi”, da guardare con i nuovi visori 3D, diventano parte integrante del business di Sky, che, dopo aver investito per tre anni nella società indipendente Jaunt, ora – con l’unità produttiva interna Sky VR Studio – entra definitivamente nella realtà virtuale. La divisione, che ha il team centrale nel Regno Unito (sotto la guida di Neil Graham) ma gruppi di lavoro sia in Italia che in Germania, ha già realizzato due filmati sulla Formula 1 (nella foto) e, nell’arco del prossimo anno, ne girerà una ventina, tra sport (l’ambito di maggior successo della realtà virtuale), news, cinema, documentari e intrattenimento. Questi filmati saranno messi a disposizione attraverso la piattaforma video Facebook 360 e, successivamente, sulla piattaforma Oculus, visualizzabili sulle cuffie Samsung Gear VR e Oculus Rift. Nei prossimi mesi è in programma anche una app dedicata e, in futuro, forse, una piattaforma completa per la realtà virtuale.
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare www.e-duesse.it