18 Gennaio 2017  10:48

Sky: esuberi e trasferimenti da Roma a Milano

TV Eliana Corti
Sky: esuberi e trasferimenti da Roma a Milano

Secondo i sindacati si tratta di 120 esuberi e 300 trasferimenti

Ieri il Ceo di Sky Italia, Andrea Zappia, ha incontrato i sindacati dei lavoratori e il cdr di Sky Tg24 per comunicare un piano di “trasformazione organizzativa”: a essere maggiormente impattata sarà la sede di Roma dove si prevede l’esubero o il trasferimento del 70% della forza lavoro impiegata, tra impiegati, tecnici e giornalisti.

La redazione di SkyTg24 verrà trasferita a Milano, a esclusione delle redazioni politica e Centro-Sud Italia e parte di altri servizi.

Verrà inoltre ridimensionato il settori di Facility management e Finance. Si tratta, secondo i sindacati, di 120 esuberi e 300 trasferimenti sui 600 attualmente impegnati.

Sky ha spiegato il progetto con la necessità di continuare a investire in nuove infrastrutture più efficienti che massimizzino il valore delle risorse già impegnate e di quelle previste per il futuro.

Inoltre, considerati gli ingenti investimenti realizzati a Milano, la presenza a Roma nelle dimensioni attuali non sarebbe più sostenibile. Secondo Sky, il numero di giornalisti in esubero a Roma sarebbe di poche unità. È previsto inoltre l’esubero di 80 lavoratori legati alle aree Finance Controllo Qualità di Service & Delivery e ulteriore strutture a Milano, e quello di circa 10 lavoratori a Cagliari.

Iscriviti alla nostra newsletter

Commenti

Log in o crea un account utente per inviare un commento.

EDITORIALISTI

  • 04 Maggio 2020
    Come uscire dall’impasse?
    E' un numero particolare questo di Tivù, pensato e scritto, nonché più volte modificato, sull’onda degli eventi –...
Linda Parrinello

ACCADDE OGGI

  • 01 Giugno 2007
    Fox: al via da oggi la nuova campagna
    La nuova campagna multisoggetto di Fox, al via dal 1 giugno, si ispira ad alcuni dei prodotti che caratterizzano il palinsesto del canale: da “Boris”...

Ricevi la Newsletter!

Televisione

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy