06 Marzo 2020  09:47

Sky: il Tar annulla le disposizioni Antitrust

Eliana Corti
Sky: il Tar annulla le disposizioni Antitrust

©Sky

Via il divieto delle esclusive sul web: Sky può acquistare i diritti

Il Tar del Lazio ha annullato il provvedimento dello scorso maggio dell’Antitrust in base a quale veniva dato il via libera condizionato alla cessione della piattaforma R2 di Mediaset Premium a Sky. La media company ha ora la possibilità di acquistare i diritti televisivi sportivi e cinematografici per le piattaforme internet, come Now Tv. Sky aveva contestato il provvedimento dell’Antitrust sia per motivi sostanziali che procedurali, lamentando «la violazione del contraddittorio procedimentale e del diritto di difesa». Tra le motivazioni addotte dal Tar, risulta che Antitrust non avrebbe tenuto «nella giusta considerazione il fatto che la cessione della sub-licenza DTT non ha attribuito a Sky una ‘esclusiva’ su un determinato territorio, né ha attribuito alcun rilievo alla circostanza che la cessione della licenza avrebbe avuto una durata solo biennale».

Contenuti correlati : sky tar r2 antitrust mediaset premium
Iscriviti alla nostra newsletter

EDITORIALISTI

  • 07 Ottobre 2020
    New Normal, NEW TV
    C’è un’espressione ricorrente in queste settimane di ripresa autunnale, seguita al terribile lockdown del Paese, ed è New Normal.
Linda Parrinello

ACCADDE OGGI

  • 26 Novembre 2013
    Mediaset: inizia il countdown per Infinity
    Partirà il 9 dicembre il servizio di video on demand di Mediaset Premium, Infinity: una library con oltre 5mila titoli (film e telefilm) disponibile...

Ricevi la Newsletter!

Televisione

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy