Slc Cgil: via gli spot anche dai canali kids commerciali

«Bene la decisione del D.G. della Rai, Antonio Campo Dall’orto, di togliere la pubblicità dai programmi dedicati ai bambini»: la Slc Cgil promuove l’iniziativa – anticipata ieri da “la Repubblica” – di eliminare la pubblicità dal canale kids Rai Yoyo. Massimo Cestaro, segretario generale Slc Cgil, rilancia, auspicando che anche le tv commerciali, a partire da Mediaset, facessero altrettanto: «Ora sarebbe quanto mai necessario che, in linea con questa decisione, il Parlamento si pronunciasse con atti legislativi per estendere gli stessi limiti anche alla tv commerciali. Infatti, senza una norma di legge, è facile immaginare che gli spot a cui la Rai rinuncia confluiscano sulle altre reti alterando l’equilibrio competitivo tra emittenti e continuando ad esporre i bambini all’affollamento pubblicitario sui programmi a loro dedicati». TV Eliana Corti
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare www.e-duesse.it