• Chi siamo
  • Abbonamenti
  • Riviste
    • B – Bellezza e Benessere in Farmacia
    • Beauty Business
    • Best Movie
    • Best Streaming
    • Box Office
    • Business People
    • Italian Cinema
    • Progetto Cucina
    • Rock Icon
    • Tivu
    • Toy Store
    • Uptrade
  • Siti
    • BeautyBiz.it
    • Bestmovie.it
    • BusinessPeople.it
    • E-duesse.it
DUESSE MEDIA NETWORK
  • Bianco & Ped
  • Cinema
  • Cons.Electronics
  • Cucine & Built In
  • Giocattoli
  • Televisione
No Result
View All Result
DUESSE MEDIA NETWORK
No Result
View All Result
Home Televisione

Social tv: i quattro trend del 2018 secondo Nielsen

Eliana Corti by Eliana Corti
21 Dicembre 2017
in Televisione
0
0
SHARES
1.5k
VIEWS
FacebookTwitterLinkedinWhatsappEmail
Social tv: i quattro trend del 2018 secondo Nielsen

Instagram, la valorizzazione della owned activity, la politica in tv e la conversazione non lineare saranno i principali fattori da osservare nella social tv 2018 secondo Nielsen. Secondo quanto riportato nell’ultimo Nielsen Insight e sulla base dei primi dati italiani raccolti nelle ultime settimane del 2017 sulla social tv, Instagram risulta non solo il social con il quale le celeb mantengono maggiormente il contatto con gli utenti (il rapporto tra contenuti postati ed engagement in alcuni casi è a tre cifre), ma è anche il social più usato dagli utenti per commentare alcuni generi tv e molti trai programmi principali, generando numeri più alti rispetto a Facebook e Twitter. Secondo fattore, la valorizzazione della owned activity, l’attività gestita dai profili proprietari di editori, redazioni e celeb. L’analisi di questi account permette infatti di lavorare in due direzioni: lo studio della concorrenza tra programmi e la valutazione del contributo di testimoniale e ospiti. Ottimizzare e studiare il buzz prodotto da questi contenuti, poi rilevati sui tre social network, consente di impostare in modo più efficace ed efficiente le strategie editoriali. I movimenti della politica lasciano presagire che l’approfondimento politico potrebbe diventare il genere televisivo più commentato sui social nelle settimane clou della campagna elettorale, mentre andrà certamente a consolidarsi il trend delle conversazioni social lontane dalla messa in onda, diretta conseguenza del consolidamento del consumo non lineare dei contenuti tv. Secondo Nielsen, il peso del 24/7 nella social tv, già vicino al 50% nel 2017, crescerà ulteriormente nel prossimo anno.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare www.e-duesse.it
0
SHARES
1.5k
VIEWS
FacebookTwitterLinkedinWhatsappEmail
torna in Televisione

Related Posts

Ecco il nuovo sito di TIVÙ

Ecco il nuovo sito di TIVÙ

by Eliana Corti
29 Aprile 2024
0

rai sciopero

Rai, annunciato uno sciopero dei giornalisti: i motivi

by Cristiano Bolla
26 Aprile 2024
0

Il sindacato Usigrai ha annunciato ufficialmente, tramite una nota ripresa dalle principali agenzie di stampa, che i giornalisti della Rai...

comcast streaming

Comcast, lo streaming è in crescita: pronta l’espansione di Now

by Cristiano Bolla
26 Aprile 2024
0

Il conglomerato ha reso noti i dati relativi al primo trimestre 2024

Pirateria: Dazn entra in ACE

Dazn conferma LaLiga in Italia e Portogallo

by Eliana Corti
24 Aprile 2024
0

Dazn ha rinnovato i diritti di trasmissione in esclusiva de LaLiga EA Sports per l’Italia e il Portogallo. L’accordo è...

DUESSE MEDIA NETWORK

"Duesse Media Network è il sistema integrato e multicanale di comunicazione al trade”

  • Bianco & Ped
  • Cinema
  • Cons.Electronics
  • Cucine & Built In
  • Giocattoli
  • Televisione
  • Chi siamo
  • Pubblicità
  • Abbonamenti
  • Riviste
  • Siti
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
  • Credit
  • Contattaci

DUESSE MEDIA NETWORK S.r.l. - Via Goito n.11- 20121 Milano - PI 12777410155 - N. REA 1584599 - N. Reg. Imp. MI-1999/96457 Capitale sociale € 203.000
Iscrizione al Registro Nazionale della Stampa n.9380 del 11/4/2001 ROC n.6794
e-duesse è una testata registrata al Tribunale di Milano - Registro Stampa - n.87 del 7/2/2000 - Direttore Responsabile Vito Sinopoli
Copyright © 2024 - DUESSE MEDIA NETWORK S.r.l. - Tutti i diritti riservati

Preferenze Privacy
No Result
View All Result
  • Bianco & Ped
  • Cinema
  • Cons.Electronics
  • Cucine & Built In
  • Giocattoli
  • Televisione