01 Febbraio 2016  09:59

Studio Universal cambia volto

Eliana Corti
Studio Universal cambia volto

“We Are Movies” è la nuova tagline

Cambio di veste grafica per Studio Universal, il canale NbcUniversal dedicato al grande cinema classico americano presente su Mediaset Premium. In coincidenza con il mese degli Oscar, la rete svela il rebrand, curato da Red Bee (gruppo Ericsson) in collaborazione con il marketing team di NbcUni. L’identità e il posizionamento del canale sono raccontati da otto ident e da una nuova tagline, “We Are Movies”: l’immagine richiama naturalmente l’universo cinematografico, ispirandosi ad alcuni elementi iconici come il letterbox e i codici visivi delle locandine dei film con una approccio minimalista. In occasione del rebranding e in attesa della notte degli Oscar, il canale presenta una rassegna di film premiati con la celebre statuetta, tra cui “Chicago” di Rob Marshal e “Platoon” di Oliver Stone.

Contenuti correlati : Studio Universal NbcUniversal Mediaset Premium Oscar rebranding
Iscriviti alla nostra newsletter

Commenti

Log in o crea un account utente per inviare un commento.

EDITORIALISTI

  • 05 Giugno 2020
    La TV specchio del futuro
    Karl Popper sosteneva che il futuro fosse aperto, che dipende dalle nostre azioni, che a loro volta dipendono dai nostri...
Linda Parrinello

ACCADDE OGGI

  • 06 Giugno 2017
    Nove: a maggio 1,8% di share
    Con l’1,8% di share in prime time (+77% vs 2016), a maggio Nove diventa ottavo canale nazionale. La rete segna inoltre un 1,4% nel giorno medio, per

Ricevi la Newsletter!

Televisione

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy