02 Luglio 2013  11:46

The Format Project: i vincitori

TVec
The Format Project: i vincitori

Due game e un dating show (italiano) sono stati selezionati tra oltre 250 proposte: i format verranno distribuiti dalla turca Global Agency

La società di produzione e distribuzione turca Global Agency ha annunciato i tre vincitori di “The Format Project”, contest ideato in collaborazione con la rivista “Worldscreen” per trovare e finanziare tre nuovi format capaci di spiccare a livello internazionale. Sono stati oltre 250 i titoli valutati da una giuria di executive internazionali: il primo posto è stato assegnato allo spagnolo “You or Me?” (ideato da Ruth Martinez di Boomerang TV), un game show che si basa sull’idea di mettersi a confronto con gli altri. Secondo posto all’inglese “Nightmare Situation” (firmato da Daniel Nembhard di TVF International), a metà strada tra un game show e la candid camera. In questo caso, i partecipanti, a coppie, devono indovinare le reazioni del proprio partner, filmato di nascosto in situazoni “da incubo”. Il terzo posto è stato assegnato all’italiana Daniela Massabo per “My Best Friend’s Date”: un dating show in cui alcuni amici aiutano un single a scegliere una persona con la quale avere un appuntamento. Global Agency ha assegnato un premio in denaro a ciascun classificato (rispettivamente 25mila, 15mila e 10mila dollari) per lo sviluppo del pilot: la società (che pensa già a una seconda edizione del concorso) intende presentare almeno due dei titoli a partire dal MipTv 2014.

Commenti

Log in o crea un account utente per inviare un commento.

EDITORIALISTI

Linda Parrinello

ACCADDE OGGI

  • 22 Luglio 2015
    Joe Bastianich nel “Top Gear” italiano
      Sospeso in Uk dopo il caso Jeremy Clarkson, “Top Gear”, il format Bbc dedicato alle auto e motori, rivivrà con una versione made in Italy su Sky.

Ricevi la Newsletter!

Televisione

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy