05 Dicembre 2017  10:03

Tim ripensa all’accordo con Canal+?

Eliana Corti
Tim ripensa all’accordo con Canal+?

Amos Genish, ad di Tim

I sindaci chiedono di ridiscutere l’operazione di costituzione della joint venture. Sul tavolo del cda anche l’accordo con Mediaset

Il consiglio di amministrazione di Tim torna a discutere oggi la joint venture tra Tim Vision e Canal+: i sindaci hanno infatti chiesto di considerare il progetto come “operazione con parti correlate” di maggiore rilevanza e non a “minor rilevanza”. Con questa modifica, la joint venture (che fa capo a Tim con una quota del 60%) dovrebbe ricevere l’ok di tutti i consiglieri indipendenti (cinque dalla lista di Vivendi e cinque da quella di Assogestioni).

Secondo quanto riporta Il Sole 24 ore, oggi verrà inoltre discusso il term-sheet per l’acquisto dei contenuti di Mediaset: l’azienda ha un contenzioso con il Biscione a causa del mancato rispetto dei minimi garantiti sul contratto in essere. Un simile contenzioso è aperto anche con Sky: Tim non avrebbe rispettato i minimi garantiti a favore della pay tv. A questo proposito, nell’ultima trimestrale Tim ha adeguato il fondo rischi relativo alla questione per 100mln di euro.

Contenuti correlati : tim vision tim canal+ mediaset sky
Iscriviti alla nostra newsletter

Commenti

Log in o crea un account utente per inviare un commento.

EDITORIALISTI

  • 07 Ottobre 2020
    New Normal, NEW TV
    C’è un’espressione ricorrente in queste settimane di ripresa autunnale, seguita al terribile lockdown del Paese, ed è New Normal.
Linda Parrinello

ACCADDE OGGI

  • 01 Dicembre 2016
    Sky: un canale per Natale
    Da oggi, giovedì 1° dicembre, a sabato 31, si accende alla posizione 304 Sky Cinema Christmas, temporary channel destinato alle festività natalizie...

Ricevi la Newsletter!

Televisione

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy