18 Maggio 2018  10:10

Tutto pronto per il Bonus Pubblicità

Eliana Corti
Tutto pronto per il Bonus Pubblicità

©Pixabay

A breve in Gazzetta ufficiale il decreto che consente di beneficiare del credito di imposta che spetta alle imprese che investono su stampa e tv locali

Sarà a breve pubblicato in Gazzetta ufficiale il Bonus Pubblicità: il decreto attuativo che consentirà a imprese, lavoratori autonomi e enti non profit che investono in pubblicità su quotidiani, periodici (anche online) e radio e tv locali, di avere accesso a un credito di imposta. Come riporta Daily Media, il ministero dello Sviluppo economico, in concerto con quello dell’Economia e finanze e la presidenza del Consiglio ha firmato il Dcpm che fissa le procedure per accedere al Bonus, pari a 62,5mln di euro di cui 50mln per gli investimenti sulla stampa (20 per quelli effettuati nel secondo semestre 2017 e 30 nel 2018) e 12,5mln per gli investimenti sui canali radiotv da effettuare nel 2018. Tale cifra sarà messa a disposizione di quei soggetti che hanno investito in campagne stampa o radio tv per una cifra superiore almeno dell’1% rispetto agli investimenti dell’anno precedente. Verrà quindi attribuito un credito d’imposta pari al 75% del valore incrementale degli investimenti effettuati (90% nel caso di microimprese, startup innovative e pmi).

Contenuti correlati : bonus pubblicità
Iscriviti alla nostra newsletter

Commenti

Log in o crea un account utente per inviare un commento.

EDITORIALISTI

  • 07 Ottobre 2020
    New Normal, NEW TV
    C’è un’espressione ricorrente in queste settimane di ripresa autunnale, seguita al terribile lockdown del Paese, ed è New Normal.
Linda Parrinello

ACCADDE OGGI

  • 22 Ottobre 2018
    Giovanni Uboldi entra in Igp Decaux
    Giovanni Uboldi è il nuovo Direttore Commerciale e Marketing di IGPDecaux: il manager, fino a oggi Marketing Director di Sky Media, subentra a Flavio Biondi.

Ricevi la Newsletter!

Televisione

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy